Quando si parla di Instagram uno degli hashtag più comuni e utilizzati è sicuramente hashtag colazione. Esiste una regina di questo hashtag ed è sicuramente il profilo Instagtam di Petunia Ollister!

In questa lezione della nostra Instagram Academy parleremo quindi di un account di successo: Petunia Ollister Instagram, scrittrice di Colazione d’autore e influencer riconosciuta per le sue foto studiate e allo stesso tempo così naturali postate con regolarità sul suo profilo Instagram.

Se il mondo delle foto di colazioni su Instagram ti appassiona e vuoi scoprire come questa scrittrice ha raggiunto il suo successo su internet e non solo, allora continua a leggere.

Analizziamo insieme questo profilo e vediamo come trasformare una passione e un talento in una vera e propria professione.

Pronto? Cominciamo.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Petunia Ollister Instagram: analisi di un profilo da seguire

Come sempre, il punto di partenza di analisi di un profilo di successo sono i numeri che lo caratterizzano. Se guardiamo il profilo dell’autrice di “Colazione d’autore” possiamo vedere quanto una professionista del mondo cartaceo sia stata in grado di portarsi il suo seguito anche nel mondo virtuale.

Petunia Ollister su Instagram (vai al profilo ufficiale) conta circa 37 mila follower e un totale di circa 800 post. La sua biografia è semplice e diretta e in poco più di due righe regala un disegno di sé – come persona e come professionista – molto concisa.

Conosce la possibilità di inserire un link nella biografia, e decide quindi di usarlo per reindirizzare i suoi follower su un sito internet legato alla sua persona e alla sua professione.

Rispetto ad altri profili che abbiamo analizzato nella nostra Academy, il profilo Instagram di Petunia Ollister è molto diverso. Se dovessi usare una parola per descriverlo sicuramente userei l’aggettivo “coerente”. Se scorri il suo feed noterai infatti che non ci sono foto personali, sprazzi di vita quotidiana o momenti di condivisione. Le sue sono solo foto di colazioni su Instagram, caratterizzate però da una particolarità, ovvero la rappresentazione di colazioni e libri.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Quali attività porta avanti su Instagram l’autrice di Colazione d’autore?

Entriamo un pochino più nel dettaglio e analizziamo le azioni e le operazione che fa Petunia Ollister su Instagram.

 

Petunia Ollister Instagram

Image from instagram.com

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Mentre alcuni influencer caratterizzano le loro foto e pubblicazioni con immagini relative a lavoro, famiglia e amici (vedi ad esempio Fedez, Chiara Ferragni, Belen, Giulia De Lellis, Caterina Balivo,…), Petunia Ollister su Instagram è, come anticipato prima, molto coerente.

Le sue sono foto prettamente legate al suo ambiente lavorativo, quindi se cerchi foto di colazioni su Instagram o hashtag colazioni sicuramente il suo è il profilo di maggior successo sull’argomento.

Il numero di like ai post è altalenante ma quasi sempre supera di gran lunga i 1.000 like.

Anche lei, come i numerosissimi utenti di questo Social Network, utilizza le Instagram stories. Anche qui però, i contenuti sono prettamente legati al suo mondo, ricercando sempre una perfezione di ingombri tra testo e immagine in quanto, da brava scrittrice, usa sempre le parole come valore aggiunto dei suoi contenuti.

 

Fa collaborazioni su Instagram?

Come oramai abbiamo imparato, ogni buona collaborazione Instagram viene caratterizzata dall’hashtag #adv o #advetising. I post caratterizzati da questo hashtag, sul profilo Instagram di Petunia Ollister sono quasi sempre legati al mondo della letteratura.

Alle volte però, poiché è sempre presente un perfetto binomio tra letteratura e cibo, si trova qualche hashtag specifico legato al mondo del food. Un esempio? In una delle foto postate, nella perfetta disposizione di ingredienti e piatti, si trovano dei Loacker. Associati a questa foto ci sono moltissimi hashtag tra cui quello relativo al cibo, al libro rappresentato e ovviamente all’hashtag colazione.

Non sono ancora presenti i post sponsorizzati da altre marche o brand ma sicuramente, vedendo il suo crescendo e il suo stile unico, non tarderanno ad arrivare.

 

Foto di colazioni su instagram

Image from instagram.com

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Come oramai abbiamo assodato il passaparola, e farsi conoscere fuori dal canale Instagram, è fondamentale per la crescita del profilo. Abbiamo infatti moltissimi siti legati, come argomento, al mondo della letteratura che hanno un rimando diretto o indiretto a Petunia Ollister Instagram.

Quando parliamo di rimando indiretto stiamo parlando di siti che parlano di lei, delle sue doti, del suo libro “Colazione d’autore” e/o delle foto caratteristiche che pubblica sui social, tra cui Instagram. Non vi è però un link diretto ai suoi profili.

Quando invece usiamo il termine rimando diretto stiamo parlando della già trattata funzione di Instagram embed che abbiamo trattato precedentemente nella nostra Academy. In questo modo si inserisce un collegamento diretto al profilo Instagram di Petunia Ollister grazie ad un semplice click.

Questa funzionalità permette e garantisce moltissima visibilità, a distanza di un click si rimanda l’utente e il lettore al profilo di cui stiamo parlando. Se stai navigando su un sito che tratta di letteratura e vedi un profilo connesso, sarai molto propenso a visitarlo e navigarlo. Atterrando sul profilo citato, in questo caso il profilo Instagram di Petunia Ollister, quasi sicuramente rimarrai colpito dallo stile particolare delle foto e chissà, magari, cliccherai su “Segui” e regalerai qualche mi piace.

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

Come abbiamo visto più volte nei profili che abbiamo analizzato, l’engagement rate è uno dei principali dati che dobbiamo controllare. È un dato molto importante che viene tenuto in considerazione da brand e marche per possibili sponsorizzazioni.

Il profilo Instagram di Petunia Ollister ha un engagement rate pari a circa 4%. Ma il dato di per sè non dice nulla e va quindi analizzato e ne va capito il significato.

Rispetto ad altri Influencer, Petunia Ollister su Instagram non ha un seguito grandissimo, ma ha però un ottimo engagement rate (per profili con 30k follower come il suo, un engagement rate sopra il 3% è molto buono). Questo rate, che indica il grado di coinvolgimento del pubblico sul profilo Instagram oggetto di analisi, è quindi un dato più che soddisfacente.

Questo porta il profilo Instagram di Petunia Ollister ad essere considerato molto buono per attività di influencer marketing.

 

Cosa fa Petunia Ollister su Instagram: comportamento da seguire?

Ripercorriamo velocemente ciò che abbiamo appreso dall’analisi del profilo Instagram di Petunia Ollister.

La scrittrice si contraddistingue per uno stile unico e assolutamente riconducibile a lei. Le colazioni sono la sua passione così come la letteratura e convivono perfettamente nei suoi post e nelle sue rappresentazioni su questo Social Network.

Sicuramente la strada che ha scelto la scrittrice è molto buona ed è un ottimo punto di partenza per continuare lo sviluppo dell’attività di influencer nel suo settore.

Per questo motivo il consiglio è sicuramente si! Petunia Ollister su Instagram è un profilo da seguire attentamente e da cui prendere spunto.

Se vuoi avere successo su Instagram ci sono delle cose che puoi fare (per altre sarebbe opportuno avere un gruppo di professionisti a tuo supporto). Ecco i punti fondamentali che possiamo ricapitolare qui di seguito:

  • segui quanto fatto da Petunia, fai si che le tue foto e i tuoi post parlino da soli;
  • usa un nickname unico e un’immagine facilmente riconducibile a te nei diversi touchpoint digitali;
  • usa gli hashtag come tuoi alleati. Sono un criterio di ricerca che possono regalarti moltissima visibilità. Se dopo questa lezione ti dico hashtag colazione, sappiamo già chi ti viene in mente;
  • non essere succube del tuo pubblico ma interagisci, il tuo engagement rate ne trarrà vantaggio;
  • non scomparire ma sii costante nella pubblicazione.

 

Hashtag colazione

Image from instagram.com

 

Hashtag colazione: Petunia Ollister e il suo trend topic

Abbiamo visto che si può creare un’associazione diretta tra una persona e unargomento molto semplice come la colazione. Petunia Ollister su Instagram è riuscita infatti ad associare il suo nome, il suo stile e il suo profilo Instagram al concetto di colazione.

La scrittrice ha raggiunto successo non solo grazie alle sue doti di scrittura, grazie al quale ha scritto e pubblicato “Colazioni d’autore”, ma anche grazie ad un gusto e uno stile narrativo che funziona anche sui social. Le sue foto infatti sono coerenti ma mai uguali e questo è chiaro anche dal numero di like che riceve.

Un’idea a volte banale si può invece trasformare in un grande successo. Le parole chiave sono coerenza, pazienza e tanta voglia di fare.

 

Conclusione

In questa lezione della tua Instagram Academy preferita abbiamo ripercorso le peculiarità e le caratteristiche di Petunia Ollister su Instagram.

Sicuramente la scrittrice ha dei punti di forza, anche maggiori rispetto ad altri influencer che hanno un bacino di follower molto più grande.Alle volte infatti il numero di follower non è l’unico dato preso in considerazione e Petunia Ollister lo dimostra alla grande.

Se il tuo obiettivo è quello di raggiungere il successo di Petunia Ollister su Instagram e trovare la tua variante di passione allora sei pronto per questo percorso. Come lei è diventata famosa per le sue foto di colazioni su Instagram, tu potrai diventare famoso per qualcosa di altrettanto invitante e particolare.

Pronto? In bocca al lupo.

 

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (24 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *