Di cosa parliamo in questa lezione?
Come fare video live su Tiktok, è questo l’argomento che tratteremo in questa lezione. Esattamente come fare dei video live divertenti su TikTok per finalità personali o di marketing?
Come saprai nella TikTok Academy trattiamo tutti gli argomenti riguardanti TikTok. Se sei nuovo puoi dare un’occhiata alle precedenti lezioni… abbiamo trattato diversi punti su TikTok che ti saranno utili per comprendere meglio quello di cui parleremo in questo articolo.
Che tu voglia realizzare video live per il tuo divertimento personale o per promuovere il tuo brand siamo sicuri che troverai utile seguire questa lezione.
Allora partiamo subito e non perdiamo altro tempo!
Come fare video live su TikTok
Creare un video live su TikTok è estremamente semplice. Vediamo insieme i passaggi da fare:
Step 1 – download e installazione: per prima cosa occorre scaricare l’applicazione dal Play Store o dall’Apple Store. Una volta eseguita l’installazione apri l’app con un tap sulla relativa icona a forma di nota musicale.
Step 2 – lancio dell’applicazione: eseguito l’accesso all’account fai clic sul pulsante “+” che trovi sulla menu bar in basso allo schermo. Se è la prima volta che fai scatti devi cliccare su “ok” per consentire a TikTok di accedere alla tua videocamera e al registratore.
Step 3 – scelta del tipo di registrazione: dopo aver premuto su l’icona (+) si aprirà immediatamente l’interfaccia video di editing e registrazione sulla quale verranno visualizzate due opzioni: Video e “Live” accanto al pulsante di registrazione. Naturalmente seleziona la seconda opzione prima di iniziare la registrazione.
Step 4 – inizio della registrazione: fai un tap sul pulsante rosso per iniziare la registrazione in diretta. Come per altri social network aggiungi una didascalia o titolo al tuo live streaming che attragga i tiktoker, fan o follower che lo vedono. Dopo aver fatto ciò clicca su “Go live” per fare iniziare lo streaming.
Consigli e note su come fare video live su TikTok
Come hai visto fare video live su TikTok è estremamente semplice, tuttavia ti potrebbe capitare di non visualizzare la funzione Live sull’interfaccia di registrazione ed editing sul tuo dispositivo. La ragione di questa eventualità può risiedere nel fatto che l’app non sia aggiornata.
Ma cosa molto più probabile, ciò dipende dal fatto che questa opzione è riservata dall’app solo per utenti che hanno 1000 o più followers.
Allo stesso modo nel caso in cui non si riesca ad iniziare la sessione live dopo aver premuto sul bottone “Go Live”, assicurarsi che nel titolo o didascalia non si trovino parole come duetto, fan, donazione o best friend. L’app è molto severa sul contenuto dei suoi video.
Articoli consigliati da leggere per migliorare la tua qualità su TikTok
Conclusione
In questa lezione della tua TikTok Academy preferita abbiamo parlato di come fare un video live su TikTok. Ti abbiamo dato tutte le informazioni necessarie per realizzare dei video live da utilizzare poi per finalità personali o di marketing.
Rimani aggiornato e continua a seguirci, nelle prossime lezioni della TikTok Academy andremo più nello specifico e parleremo di altre cose molto interessanti…
Vuoi una consulenza su TikTok? Contattaci! Studieremo la migliore strategia per arrivare al tuo obiettivo.
Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito TikTok? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.
Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.
Articoli correlati
- Readers Rating
- Rated 5 stars
5 / 5 (Reviewers) - Spectacular
- Your Rating