Benvenuto in questa lezione della nostra Facebook Academy. Oggi parleremo della Facebook App, di come scaricarla e di tutti gli step che devi seguire per iniziare a utilizzare la famosa piattaforma blu di Zuckerberg.

Per differenti motivi non sei ancora iscritto a Facebook e ti senti escluso dal mondo perché tutti i tuoi amici e conoscenti sono presenti sulla piattaforma? Pensi sia arrivato il momento di scaricare l’App Facebook e di immergerti in questo mondo?

Nessun problema. In questa lezione ti indicheremo tutte le attività che devi intraprendere per entrare nel mondo dei Social Network. Pronto? Cominciamo.

 

Ti serve una lista dei tool per Facebook?

Hai bisogno di un tool per programmare in anticipo i post su Facebook??

Ti serve un tool per creare quiz e contest?

Hai bisogno di utilizzare un tool di analisi e vuoi scoprire i migliori?

Nessun problema, ti diamo noi la lista completa. GRATIS!

 

Facebook app download: pochi semplici passi

Per scaricare Facebook non è necessario avere un computer a tua disposizione, puoi infatti scaricare l’app Facebook direttamente dal tuo smartphone ma anche da tablet.

Anche l’iscrizione all’applicazione avviene in pochi semplici passi quindi non perdiamo altro tempo e partiamo.

Per prima cosa ti diciamo di non preoccuparti, l’app è gratuita e gli step da seguire e le impostazioni sono in lingua italiana, quindi sarà un gioco da ragazzi.

La Facebook app è disponibile per Apple, Android ma anche Windows phone. Ci sono inoltre altre app circoscritte al mondo di Facebook di cui parleremo in questa lezione e che potrai decidere se scaricare o meno.

Iniziamo il nostro percorso all’interno del mondo della Facebook app con il primo step, ovvero la Facebook App download. La prima cosa da fare è accedere alla piattaforma specifica del tuo sistema operativo per scaricare le app, ovvero quella app installata su ogni smartphone che ti permette di scaricare altre app di tuo interesse e che ti servono.

 

Facebook app

Free image from Pixabay

 

iOS

Se sei in possesso di un Iphone o Ipad allora segui le seguenti istruzioni:

  • Apri l’app “App store”, il negozio virtuale in cui ti rechi ogni volta che vuoi scaricare un’app nuova.
  • Una volta entrato nello store vai sulla parte relativa alla ricerca e digita “Facebook”.
  • Nei risultati di ricerca vai sull’icona relativa al Social Network di Facebook (icona blu con una F centrata) e clicca su “Ottieni/Installa”.
  • Prima di procedere con l’installazione, sia che l’app sia gratuita sia che sia a pagamento, ti viene richiesto l’ID (solitamente la mail preselezionata e salvata da quando hai settato per la prima volta il tuo Iphone) e la Password. Per i cellulari di più recente fabbricazione, quelli che hanno l’impronta o addirittura l’ID facciale, puoi usare il riconoscimento altrimenti, se hai un Iphone un pochino vecchiotto inserisci la password manualmente.
  • Quando il download della tua Facebook app è terminato, la dicitura diventa “Apri”. Cliccaci sopra e ti si aprirà automaticamente la app.

 

Android

Per scaricare Facebook da un dispositivo Android la procedura è altrettanto semplice:

  • Il negozio virtuale di Android si chiama “Play store”.
  • Anche per questo sistema operativo utilizza la funzione di ricerca (lente d’ingrandimento) e procedi alla ricerca della Facebook App.
  • Tra i risultati di ricerca cerca l’icona blu con la F centrata e clicca su “Installa” e “Accetto”.
  • Quando l’operazione è terminata, clicca su “Apri”.

 

Windows phone

Se sei uno dei pochi ad avere ancora un Windows Phone non avere paura, la procedura sarà molto semplice anche per te.

Anche per questo smartphone esiste un negozio virtuale, il Windows Phone Store, e il procedimento è lo stesso:

  • Lente d’ingrandimento.
  • Scrivi Facebook.
  • Seleziona l’icona blu con la F centrata, clicca su “Installa” e “Consenti”.
  • Attendi che il Facebook App download sia terminato.

 

Ti serve una lista dei tool per Facebook?

Hai bisogno di un tool per programmare in anticipo i post su Facebook??

Ti serve un tool per creare quiz e contest?

Hai bisogno di utilizzare un tool di analisi e vuoi scoprire i migliori?

Nessun problema, ti diamo noi la lista completa. GRATIS!

 

Facebook App: iscrizione e altre informazioni utili

Ora che la tua Facebook app è scaricata sullo smartphone sei pronto per l’installazione e l’iscrizione. Clicca sull’icona di Facebook e ti troverai davanti a due opzioni: “Iscriviti” o “Accedi”.

Se non hai ancora un profilo aperto procedi per l’iscrizione:

  • Clicca su “Inizia” e scegli se iscriverti tramite indirizzo email o numero di telefono.
  • Ci saranno una serie di campi da compilare:
    • Nome e cognome
    • Impostazione password
    • Data di nascita
    • Selezione del sesso di appartenenza
  •  Via SMS oppure tramite email (in base a cosa hai utilizzato nel momento dell’iscrizione) ti verrà inviato un codice di verifica.
  • Inseriscilo e sei praticamente pronto.

 

Impostazione profilo Facebook

Una volta che hai compilato i campi richiesti, puoi caricare e impostare un’immagine di profilo e fornire alcune informazioni aggiuntive relative alla tua persona come ad esempio luogo in cui lavori o scuole frequentate.

La Facebook app ti chiederà inoltre se acconsenti a collegare tutti i tuoi contatti della rubrica che sono già iscritti a Facebook. Non avere paura, questa procedura non è obbligatoria o vincolante ma ti aiuta nel velocizzare il processo di creazione della tua Facebook community ora che hai capito come scaricare l’App Facebook e sei pronto per questo viaggio nel mondo dei Social Media.

 

Facebook app download

Free image from Pixabay

 

App collegate a Facebook

Fino ad ora abbiamo visto gli step per scaricare Facebook e per procedere all’iscrizione a questo Social Network.

Come anticipato all’inizio di questa lezione però, oltre alla Facebook App principale in cui navighi e vai alla scoperta di quello che postano amici, parenti e brand che hai deciso di seguire, ci sono delle App legate al mondo di Facebook che potrebbero esserti utili.

Non stiamo parlando delle due famose App Whatsapp e Instagram, che fanno parte di questa grande famiglia per questioni di proprietà del gruppo. Queste due App, infatti, sono legate al mondo di Facebook solo per quanto riguarda questioni monetarie e finanziarie.

Ci sono invece due app legate al mondo di Facebook, entrambe gratuite, che valgono la pena di essere menzionate per il fantastico vantaggio che può derivare dal loro utilizzo.

Vediamole insieme.

 

Facebook Messenger

Disponibile per tutti i sistemi operativi che abbiamo citato prima, è la Facebook app relativa alla messaggistica istantanea. Collegata automaticamente al tuo account Facebook ti permette di scambiare file e messaggi con i tuoi contatti in maniera semplice e diretta.

 

Gestore delle pagine Facebook

Se lavori su Facebook in maniera attiva e vuoi riuscire a gestire le diverse inserzioni che fai anche da Smartphone, quest’app di Facebook fa al caso tuo. Puoi controllare inserzioni già fatte o crearne di nuove, tutto direttamente dal tuo Smartphone.

 

Per scaricare facebook

Free image from Pixabay

 

Conclusione

Ricapitolando il nostro percorso per scaricare App Facebook, abbiamo visto come scaricarla nei diversi store virtuali disponibili per i principali sistemi operativi: iOS, Android e Windows Phone.

Abbiamo analizzato i semplici step per procedere all’iscrizione e infine abbiamo visto che puoi scaricare app Facebook collegate alla principale, quelle app che sono virtualmente collegate al mondo Facebook e che ti offrono dei servizi aggiuntivi, e ricordiamo gratuiti, che possono accrescere il tuo valore nell’utilizzare Facebook: ad esempio stare a contatto con amici e conoscenti ma anche e soprattutto lavorare con Facebook, direttamente dal tuo smartphone.

Continua a seguirci. Nelle nostre lezioni della Facebook Academy affronteremo ogni volta temi diversi e interessanti.

 

Vuoi una consulenza per vendere su Facebook o su come gestire la tua pagina? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Facebook per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Facebook? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (9 )
  • Your Rating