Benvenuto nella lezione su come aumentare le vendite della nostra Growth Hacking Academy! Come aumentare le vendite è un argomento strettamente collegato al Growth Hacking, è praticamente la sua essenza e l’unico obiettivo.

Per questo, se sei nuovo sulla Growth Hacking Academy e non hai seguito le lezioni precedenti, ti consigliamo di consultarle.

Nelle lezioni precedenti abbiamo visto cos’è il Growth Hacking, come diventare Growth Hacker e abbiamo visto i migliori tools e esempi di Growth Hacking, così come i migliori libri sul Growth Hacking e molto altro…

Ecco dove le puoi trovare tutte –> Growth Hacking Academy

Ma ritorniamo a noi… Questo argomento interessa molto perchè attraverso le tecniche di Growth Hacking è possibile aumentare le vendite e di conseguenza aumentare il business riuscendo ad acquisire nuovi clienti che possano portare ad aumentare il fatturato aziendale.

Sei giunto su questa pagina perchè vuoi far crescere la tua impresa online? 

Ti servono consigli per aumentare le vendite?

Te li daremo! Siamo qui per questo!

Anzitutto vedremo un pochino cos’è il Growth Hacking e poi ti daremo delle idee per incrementare le vendite, anche avvalendosi di strategie di Gowth Hacking.

Iniziamo!

 

Ti serve una lista dei tool per fare Growth Hacking?

Hai bisogno di tool per far crescere il tuo business? Vuoi utilizzare il Growth Hacking per i tuoi clienti e vuoi capire che tool hai a disposizione? Nessun problema, ti diamo noi la lista completa. GRATIS!

 

Come aumentare le vendite: scopri il Growth Hacking marketing

Hai già sentito parlare di Growth Hacking per aumentare le vendite? Sai che molte imprese, tra le quali anche le Start-up utilizzano tecniche di Growth Hacking per far crescere il business? Sai che esistono alcuni strumenti per aumentare il fatturato?

Prima di parlare di questo vogliamo aprire una piccola parentesi su cos’è il Growth Hacking e perchè è molto richiesto in questi ultimi anni.

Il Growth Hacking è il futuro del marketing, è un nuovo approccio al marketing che integra molte discipline per riuscire ad ottenere i risultati attesi dal cliente. Il Growth Hacking marketing è un metodo che coinvolge creatività, capacità analitiche, conoscenze di strumenti tecnici di web marketing e anche esperienza nel settore, programmazione e si fonda sulla sperimentazione di strategie diverse per brevi periodi in modo da capire quale è stata la più efficace.

Attraverso questo approccio al marketing possiamo attrarre clienti online, aumentare le vendite, attuare delle strategie online per vendere di più.

Ora che hai le idee un po’ più chiare sull’argomento possiamo vedere subito come aumentare il business!

 

Tecniche di Growth Hacking per aumentare le vendite

Se vuoi delle idee per fare crescere un’azienda sei nel posto giusto!

Attraverso delle strategie di Growth Hacking, le possono aumentare le vendite del proprio prodotto.

Quali sono le azioni importanti da compiere per portare a termine gli obiettivi prefissati e quindi aumentare le vendite?

Il Growth Hacker si avvale degli strumenti che conosce utilizzando strategie integrate che possono comprendere la SEO, SEM, l’utilizzo dei Social Media, della programmazione per eventuali modifiche al sito web, ma si appoggia anche a dei tool specifici per ogni attività che dovrà compiere.

 

come aumentare le vendite

Free image from Pixabay

 

Siamo pronti per introdurti alcune tecniche per aumentare le vendite del tuo prodotto, per mostrarti cosa si potrebbe attuare all’interno della propria attività per capire se è quella la giusta strategia per la crescita del proprio business.

 

Creare homepage personalizzate

Hai presente di cosa stiamo parlando? Non è un’azione che tutti compiono, perchè è necessario avere capacità di programmazione o affidarsi ad un programmatore, oltre ad avere capacità analitiche per capire il comportamento del singolo utente, eppure porta dei risultati considerevoli.

E’ importante creare delle homepage personalizzate e differenti a seconda della tipologia di visitatore che torna a fare un giro nel tuo sito Web. Se fornisci un’esperienza di navigazione ottima al tuo visitatore, non potrà che essere contento e questo ti porterà ad aumentare le vendite.

Come potresti fare?

Devi migliorare l’usabilità e l’aspetto. Se tu sai che quel visitatore ha guardato un tuo prodotto senza acquistarlo, potresti cercare di ricordarglielo alla seconda visita. Quindi non mostrerai a tutti gli utenti la medesima cosa, ma a ognuno verrà mostrato ciò che lo ha attirato una prima volta ma che non ha postato a nessuna vendita.

Quindi se hai ad esempio un ecommerce o un sito che vende molti prodotti/serivizi, questa è sicuramente una tecnica che funziona. Vedrai che riuscirai ad aumentare le vendite e di conseguenza aumentare il fatturato aziendale.

 

aumentare il fatturato

Free image from Pixabay

 

Incrementare le vendite online dando il senso d’urgenza

Bastano piccole azioni per aumentare il fatturato!

Non ci credi? Prova e vedrai!

Molte di queste piccole azioni sono state pensate studiando la psicologia delle persone.

Non ti capita mai di essere interessato a un prodotto e di acquistarlo quando ti si presenta un’offerta a tempo limitato? Oppure: se prima la spedizione era a pagamento e poi la trovi gratuita se acquisti entro 23 ore, non sei più propenso ad acquistare il prodotto in quell’occasione?

Offrire un valore al cliente significa anche questo: “io ti do questo vantaggio, ma avrai questa possibilità entro una determinata ora o un determinato giorno”.

Questo metodo funziona ed è stato ampiamente dimostrato con casi e studi reali. Sfrutta questo consiglio per aumentare le vendite.

 

Integra i contenuti del tuo sito con testimonianze social

Nella tua strategia per avere successo in rete dovrai sicuramente includere il fattore di feedback, recensioni e testimonianze.

Non dimenticare che prima di acquistare da te, le persone si fanno un’idea di come sei in quanto a venditore, come sono i tuoi prodotti, come vengono visti dai consumatori che ne stanno facendo uso. Quindi prima di fare un qualsiasi acquisto gli users si informano.

Capirai l’importanza di creare un rapporto di fiducia, che in rete non è semplicissimo stabilire perchè gli utenti si trovano sommersi da informazioni e siti che vendono lo stesso prodotto o simili. Gli utenti non sanno se sei un’attività seria, hanno paura di essere truffati e di vivere una brutta esperienza online.

Per aumentare le vendite devi quindi cercare di rassicurarli! Cerca di raccogliere quante più buone testimonianze possibili su di te o sui tuoi prodotti, anche prendendo in considerazione quello che la gente ti scrive sui social, e inserisci tutti i feedback e recensioni sul tuo sito web.

Ti è chiaro come aumentare le vendite utilizzando i feedback? E’ una delle idee per far crescere un’azienda nel modo giusto, facendo attenzione alle cose che contano.

 

Ti serve una lista dei tool per fare Growth Hacking?

Hai bisogno di tool per far crescere il tuo business? Vuoi utilizzare il Growth Hacking per i tuoi clienti e vuoi capire che tool hai a disposizione? Nessun problema, ti diamo noi la lista completa. GRATIS!

 

Attivare i pop-up in uscita 

La cosa più spiacevole per te che vuoi far crescere il tuo business, per te che cerchi di capire come guadagnare online e come aumentare le vendite online è che un utente entri nel tuo sito web ed esca senza aver comprato nulla.

Questo non deve accadere!!

Per cercare di limitare le volte in cui accade questo, si può ricorrere a una soluzione: i pop-up in uscita.

Sicuramente ti è già capitato che quando visiti delle pagine web, nel momento in cui stai per uscire ti compare una finestrella che ti dice di non abbandonare il sito! E’ esattamente quello di cui stiamo parlando.

E’ molto interessante sfruttare questi pop-up magari per concedere all’utente un codice sconto, un coupon, ma anche per far lasciare all’utente i suoi dati in modo da seguirlo successivamente cercando di portarlo all’acquisto.

Questa è un’ottima strategia per aumentare le vendite tramite una tecnica di Growth Hacking.

 

Come aumentare le vendite grazie all’email marketing

Questa è un’altra tecnica di Growth Hacking e un modo per mantenersi i clienti e non per acquisire nuovi clienti.

La cosa fondamentale da capire è che i clienti che già hai sono i più importanti, sono il tuo patrimonio! Cerca qiundi di focalizzarti non solo sulle nuove acquisizioni ma anche su quelli che già di te si fidano, e che hanno già acquistato.

E’ noto che costa di più acquisire nuovi clienti rispetto che a mantenere attivi quelli già esistenti.

Che ti costa? Un po’ di coccole, riguardo e gratitudine verso i clienti. Tienili vivi negli acquisti, per esempio avviando campagne di email marketing per aumentare le vendite.

Se un utente ha acquistato da te, allora dopo 10 giorni perchè non gli mandi una mail con offerte magari sui prodotti che gli potrebbero interessare?

Questa tecnica di Growth Hacking è utilizzata da praticamente tutte le grandi aziende, perchè non lo fai anche tu?

Se non hai molti prodotti da vendere, mandagli comunque una newsletter, per far sapere all’utente che non ti sei dimenticato di lui.

 

strategie Growth Hacking per aumentare le vendite

Free image from Pixabay

 

Fatti trovare attivo dagli utenti

Se hai una pagina Facebook, una pagina Instagram, sfruttale al meglio. Se non le hai ti consigliamo di crearle, e nelle nostre Facebook Academy e Instagram Academy troverai tutte le indicazioni del caso!

Cosa si intende per sfruttare al meglio le pagine social come strategia per avere successo in rete?

Si intende che se tu sei attivo sulla pagina Facebook e sul tuo profilo Instagram magari programmando i tuoi contenuti al momento giusto in cui i tuoi utenti sono connessi, hai più possibilità di aumentare le vendite del tuo prodotto.

Nella biografia di Instagram potrai inserire il link al tuo sito web e quindi veicolare anche da lì gli utenti.

Ma passiamo a vedere l’ultima delle azioni per aumentare il fatturato.

 

Crea una bella landing page

Avrai già sentito parlare di landing page, giusto? Sono le pagine di atterraggio in cui l’utente viene invitato a compiere un’azione tramite una call to action evidente (o almeno così dovrebbe essere…).

Benissimo, ne vogliamo parlare perchè l’efficacia delle landing pages (se fatta bene) è molto alta ed è una tecnica di Growth Hacking che consente di aumentare le vendite!

Quindi se ti stai chiedendo come aumentare i clienti e come aumentare le vendite, la risposta è semplice: usa le landing pages per ottenere nuovi clienti.

Ricordati che una buona strategia di crescita richiede una singola landing page specifica per il prodotto che vuoi vendere. Descrivi bene il servizio o prodotto che proponi, fatti lasciare i contatti dagli utenti e in cambio fornisci contenuti di valore.

Questi sono i consigli che ci sentiamo di darti!

Allora, sei pronto per mettere in pratica queste idee per incrementare le vendite?

Buon lavoro!

 

far crescere il business con il Growth Hacking

Free image from Pixabay

 

Conclusione

In questa lezione hai imparato alcune tecniche di Growth Hacking che ti insegnano come aumentare le vendite e quindi come aumentare il business.

E’ necessario attuare degli accorgimenti che magari sembrano piccolezze e invece fanno un’enorme differenza. Se utilizzi tecniche di Growth Hacking marketing per vendere di più sappi che di strade dovrai provarne tante perchè non è detto che alla prima azione che farai giungerai al risultato sperato, ma intanto puoi cominciare a darti da fare!

Ti è piaciuta la nostra lezione su come aumentare le vendite grazie agli strumenti di Growth Hacking? Allora rimani aggiornato seguendo le lezioni della tua Growth Hacking Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza per far crescere il tuo business? Contattaci! Grazie al Growth Hacking studieremo e implementeremo la migliore strategia per raggiungere il tuo obiettivo.

Vuoi diventare un Growth Hacker? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (2 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *