Come creare un profilo Instagram? Questa è una delle domande che gli utenti si fanno quando cominciano ad utilizzare Instagram.

Ma che cos’è Instagram? Instagram è un social network fotografico in fortissima crescita, acquisito da Facebook, che ti permette di condividere fotografie e video (di massimo 1 minuto) che realizzerai istantaneamente e facilmente con il tuo smartphone consentendoti di applicare degli effetti per personalizzare le tue creatività.

E’ questa la chiave del successo di Instagram: craere il proprio profilo, che abbia il proprio stile!

Questa app è utilizzata da più di 500 milioni di utenti, e uno dei punti di forza sta nel fatto che si può scaricare ed utilizzare su più dispositivi, perché è compatibile con più device e dà la possibilità di condividere le proprie foto anche su altri social come Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba, Ok.ru, per cui è una piattaforma integrata che può collegare al suo interno altri account.

Ora posso parlarti di come creare un nuovo account Instagram.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Creare profilo Instagram: vediamo come si fa

In questa sezione troverai le indicazioni su come registrarsi su Instagram da smartphone e da pc.

 

Registrarsi su Instagram da smartphone

La prima cosa che ti segnaliamo è di non preoccuparti della versione del tuo sistema operativo o del modello del tuo smartphone, riuscirai senza problemi ad installarlo.

Ecco come creare un Instagram account registrandoti da smartphone: per prima cosa apri il Google Play Store se hai uno smartphone Android, l’App Store se hai iOs oppure il Windows Phone Store per i dispositivi Windows Mobile e all’interno della barra di ricerca scrivi: Instagram. Come non riconoscerla? E’ quell’icona colorata che ricorda quella della fotocamera!

Se non hai voglia di effettuare i passaggi, puoi procedere già immediatamente, qui, con il download di Instagram. Qui puoi scaricare Instagram per iPhone: scarica e se invece vuoi scaricare l’app per Android, Scarica Instagram per Android.

Ok, ora che l’hai trovata puoi scaricare l’app del social network cliccando su installa.

Una volta che hai scaricato l’app, rimanendo nel Play Store premi su Apri e ti si aprirà l’area dedicata alla registrazione. Se decidi di uscire, allora pigia sull’icona di Instagram all’interno del tuo menù delle applicazioni e aprila.

Ora ti trovi nella sezione giusta per effettuare l’Instagram registrazione.

 

instagram registrazione

Free image from Pixabay

 

Apri Instagram: quando aprirai l’App, la schermata che vedrai consentirà di iscriverti.

Ti puoi iscrivere in diversi modi: puoi procedere con l’iscrizione tramite il tuo profilo Facebook, oppure attraverso l’inserimento del tuo indirizzo e-mail, ma puoi anche inserire il tuo numero di telefono in cui sarà necessario un codice di conferma.

Se hai deciso di iscriverti su Instagram tramite e-mail o utilizzando il numero di telefono, premi su: Iscriviti usando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono selezionando la scheda E-mail o Telefono sulla schermata che ti appare.

Ora compila il modulo che vedi digitando (a seconda di quello che hai scelto) il tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo numero di telefono.

Dopo aver inserito le informazioni fai clic sul pulsante Avanti e compila il modulo che ti compare inserendo  il tuo nome completo, la password che vuoi utilizzare  per accedere a Instagram e impostando una foto per il tuo profilo. Attenzione perché se si vuole ottenere visibilità è opportuno che il profilo risulti pubblico e non privato.

Questa impostazione la puoi modificare all’interno del tuo profilo Instagram, nelle impostazioni.

Ad operazione completata, premi  Avanti e crea un nome utente e una password, inserisci le informazioni del profilo e successivamente premi: Fine per completare la creazione del tuo account Instagram.

Se ti iscrivi su Instagram usando Facebook, ti verrà richiesto di accedere al tuo account Facebook nel caso in cui tu non abbia effettuato l’accesso.

Se decidi di accedere a Instagram tramite Facebook, lo puoi fare velocemente cliccando sull’apposito  pulsante, autorizzandone l’accesso al tuo account e proseguendo impostando la foto del profilo e il nome utente: segui le indicazioni nella riga sopra.

Una volta completata la procedura per registrarsi su Instagram, la app invoglia l’utente ad aumentare la propria cerchia di amici importando contatti dai social e dalla rubrica.

Quando sei all’inizio di questa esperienza con Instagram, lui ti consente di inziare a crearti una rete di contatti che potrai seguire e ti mostrerà una schermata o più, in cui ti chiederà di trovare i tuoi amici di Facebook che utilizzano già l’applicazione e ti consentirà di trovare anche i tuoi contatti dalla rubrica telefonica, facendoteli importare.

Puoi decidere di accettare questa opzione oppure no, in quest’ultimo caso non dovrai far altro che selezionare l’opzione: Salta, per appunto saltare questi passaggi.

Se invece hai deciso di aggiungere dei contatti, ti verrà mostrata anche una lista di profili consigliati, tra quelli più seguiti di recente.

Se vuoi aggiungerli al tuo canale, e quindi visualizzare i loro aggiornamenti di foto e video nella “home” di Instagram, seleziona la voce: Segui (situata vicino al nome di questi profili).

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Creare account Instagram da PC: come fare?

E’ possibile creare un account Instagram anche da computer, infatti anche da dispositivi fissi o portatili ti sarà possibile vedere i contenuti delle persone che segui o che ti incuriosiscono.

Come prima cosa dovrai andare sul sito ufficiale di Instagram e sulla tua destra comparirà una sezione con dei campi da riempire: ecco quindi che dovrai inserire i tuoi dati quali: indirizzo e-mail, creare un nome utente, inserire il tuo nome e scegliere una password che utilizzerai per questa applicazione, poi premi il pulsante: Iscriviti.

Anche in questo caso, come sui dispositivi Mobile, puoi decidere di registrati attraverso Facebook, e in questo caso ti basta pigiare sul tasto: Accedi con Facebook, e potresti dover inserire i dati di facebook nel caso tu non abbia già effettuato l’accesso con il pc.

Ricorda di inserire un indirizzo e-mail corretto altrimenti non ti lascerà entrare, oltretutto se dimentichi la password, per ripristinare l’accesso ti saranno inviate le mail all’indirizzo di registrazione.

Dopo esserti creato l’Istagram account, ti si aprirà una pagina, che ti consentirà di inserire una foto profilo: vedrai in alto un segno (+), premendoci sopra si potrà inserire la propria immagine che consente agli altri di riconoscerti, oltre a darti la possibilità di seguire degli account e di fare ricerche su quello che più ti piace.

Nei prossimi appuntamenti approfondiremo molto altro!

 

nuovo account instagram

Free image from Pixabay

 

Conclusione

In questa prima lezione della nostra Academy avete imparato a creare un account su Instragram da smartphone e da PC. Nelle prossime lezioni andremo sempre più nello specifico e parleremo di tematiche sempre più complesse di Instagram fino ad arrivare a spiegarvi come fare pubblicità su Instagram e aumentare follower su Instagram.

 

Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (3 )
  • Your Rating