Ti introduco a questa nuova lezione di Instagram Stories dicendoti questo: in America il target giovane di utenti utilizza molto Snapchat. I giovani impazziscono infatti per il fatto che possano creare dei post che dopo 24 ore spariscono.

Ciò che creano e mettono in rete, si autodistrugge in poco tempo.

Instagram giustamente non ha voluto essere da meno, e si è dato da fare (ormai da più di un anno) per integrare questa possibilità anche nella sua piattaforma.

Le Instagram Stories sono diventate un fenomeno da Instagram addicted!

Continua la lettura per scoprire il mondo delle storie di Instagram.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Cosa sono le Instagram Stories? 

Le Instagram Stories non sono altro che delle storie che gli utenti raccontano attraverso foto o video di quello che fanno durante la giornata.

Gli utenti di Instagram sono molto affezionati alle storie di Instagram, in quanto riescono a tenere alto il livello di interesse dei follower.

Pubblicare storie su Instagram quando si fa qualcosa o lo si vuole raccontare, crea curiosità continua nei followers o a quelli che lo potrebbero diventare.

Alla fine della giornata tutte le storie pubblicate, che si tratti di foto o video, scompariranno. Quindi gli utenti sapendolo, sono più portati a guardarle e seguirle tutte, se seguono un profilo Instagram!

Quindi ricorda: qualsiasi contenuto posterai, dopo 24 ore non ci sarà più!

Gli utenti che visualizzeranno le storie di Instagram potranno commentarle direttamente mentre la stanno guardando.

Continua a leggere per saperne di più sulle Instagram Stories.

 

storie instagram chi le vede

Free image from Pixabay

 

Come si fa una storia su Instagram? 

Vuoi sapere come si fa una storia su Instagram? Te lo spieghiamo subito!

  • Apri Instagram
  • Nella parte in alto vedrai una fascia orizzontale: prima vedrai la tua foto profilo e successivamente altre foto di profili che segui all’interno di un cerchio,
  • Accanto alla tua icona in alto, vedrai un (+), ecco premi su quello, in alternativa scorri il dito verso sinistra e puoi iniziare!
  • Puoi fare una storia inserendo una foto, un video che dura 15 secondi oppure importare foto o video che facciano parte di quella giornata.
  • Scatta la foto oppure tieni premuto il pulsante per fare un video.
  • Puoi anche inserire una serie di foto, o una serie di mini video, con la stessa procedura e ti verranno visualizzati uno dopo l’altro.
  • Puoi decidere di inserire una tua foto con sondaggio: in alto troverai una icona piccola con sopra una faccina, basta toccarla e si apriranno sia delle immagini (stickers) sia la possibilità di inserire il luogo, un hashtag, o un sondaggio!
  • Puoi inserire dei filtri nella tua storia Instagram! Dopo aver fatto la foto oppure scelta dalla galleria, scorri con il dito verso destra per vedere i filtri a disposizione e scegli il tuo proferito!
  • Puoi scrivere sulle foto, e scegliere il colore che preferisci (in alto a destra vedrai (Aa) e una volta che inizierai a scrivere ti compariranno i colori.
  • Puoi colorare le foto che fai scegliendo il pennello sempre in alto (al centro tra l’icona per i sondaggi, hashtag Instagram, luogo, stickers, e quella per scrivere del testo).

 

Ecco, ora avrai la possibilità di realizzare delle storie Instagram carine per coinvolgere i tuoi followers!

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Storie Instagram: chi le vede?

L’algoritmo di Instagram cambia spesso, come ogni Social Network si aggiorna. Quindi a un certo punto ti sarai chiesto: chi vede le storie su Instagram?

Le storie compaiono in ordine di interesse, quindi tu vedrai le storie dei profili che Instagram ritiene siano più rilevanti per te (l’algoritmo riconosce sicuramente le persone che segui di più, i profili che visualizzi maggiormente) e decide di mostrarti le storie di Instagram delle persone che ti sono più vicine.

Così come i tuoi followers vedranno comparire le tue storie di Instagram in basa all’interesse mostrato verso il tuo profilo.

In realtà anche se qualcuno non è un tuo follower su Instagram, ma guarda ripetutamente il tuo profilo, potrà visualizzare comunque le tue Instagram stories sul suo profilo.

L’ordine in cui compaiono i nomi dei profili che fanno le storie lo sceglie l’algoritmo a seconda della relazione tra il tuo profilo Instagram e i il profilo di chi guarda le tue storie.

 

Instagram stories: come non farsi vedere

Domanda sulle Instagram stories: come non farsi vedere?

Non so se lo sapevi, ma c’è un modo per nascondere le tue storie Instagram! Se vuoi tenerle nascoste ti spieghiamo noi come fare.

Hai fatto una storia che non vuoi rendere pubblica a qualcuno che hai tra i contatti perchè potrebbe dargli fastidio?

Ecco cosa fare:

  • se hai Android: sulla destra vedrai tre puntini in verticale. Pigia sui puntini e trova la dicitura: impostazioni della storia. Una volta che l’avrai selezionata, ti comparirà: nascondi la storia a. Ora non devi fare altro che selezionare le persone alle quali vuoi nascondere la storia Instagram e confermare con la V in alto!
  • Se hai un i-Phone invece vedrai l’icona del sole e selezionare sempre le impostazioni della storia. Ora vedrai Hyde my story, selezioni chi vuoi che non la veda e premi su Fine.

Adesso che hai risolto questo problema, puoi proseguire la lettura di un altro punto!

 

Come salvare le Instagram Stories? 

Ti voglio ora parlare di come salvare le Instagram Stories.

Per ovviare a questa sensazione di “storia effimera”, sono state trovate delle soluzioni per poter salvare le Instagram Stories. 

Ma puoi salvare lei tue storie o quelle degli altri? Entrambe. 

 

instagram stories video

Free image from Pixabay

 

Come salvare le Instagram Stories: le tue

Ormai tutti gli utenti Instagram utilizzano le storie e sono appassionati a questa funzione, peccato duri solo 24 ore!

Però aspetta!

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram, a fine 2017, sono state incrementate due funzioni: quella del mettere in evidenza una storia, e quella di poter salvare la storia che hai fatto.

Instagram nelle sue impostazioni della storia all’interno del proprio profilo, ha introdotto una dicitura: salva nell’archivio. Nell’archivio delle storie troverai le storie che hai pubblicato; è l’equivalente dell’archivio dei post.

Anche all’interno della storia premendo l’icona con i tre puntini è possibile salvare una foto.

Per i-Phone si può accedere a questa sezione entrando nel’app, sul tuo profilo e premi sull’icona a forma di orologio presente in alto a destra. Si aprirà una nuova finestra dove saranno visibili le storie che hai pubblicato.

 

Come salvare le Instagram Stories di altri?

Puoi salvare le storie di altri su Instagram: esistono delle applicazioni che consentono di archiviarle sul tuo smartphone Android o iOS.

 

App per salvare le stories Instagram di altri

Story Saver for Instagram per Android

Ques’app piace molto agli utenti, infatti consente di salvare e scaricare sul proprio dispositivo le storie che vogliono.

Dopo essere andato sul Google Play Store e averla scaricata, oppure cliccato poco sopra, serve soltanto fare il login inserendo le proprie credenziali. Ti verranno mostrate le ultime storie pubblicate dai tuoi contatti (quelle postate entro le 24 ore) e potrai decidere quale salvare, basta selezionare la storia e poi premere il tasto salva.

Nella tua Gallery di foto troverai la cartella nominata StorySaver, lì dentro ci saranno le stories che hai scaricato.

 

Ins Story Repost for Instagram per iOs

Questa app consente di scaricare 5 storie, dopo di che diventa a pagamento il servizio.

Per quanto riguarda quest’app, i procedimenti iniziali sono gli stessi: prima scarichi l’app, poi dovrai aprirla e inserire le tue credenziali.

Successivamente dovrai selezionare quali storie ti interessa scaricare.

Per scaricarle dovrai premere sull’anteprima, poi premere su download ( la riconosci perchè è un’icona con una freccia rivolta verso il basso).

 

Gli screenshot per salvare le storie (foto)

Un altro metodo casalingo ma efficace è fare lo screenshot per salvare storie di Instagram, ovviamente non dovranno essere storie video perchè non sarebbe possibile. Sarebbe meglio chiedere all’autore della storia se le puoi salvare, se vuoi fare le cose per bene!

Esistono anche delle estensioni per browser che consentono anche loro di salvare le storie, ma sul computer.

 

le storie su Instagram

Free image from Pixabay

 

Conclusione

In questa lezione abbiamo affrontato il tema delle Instagram Stories e abbiamo approfondito che cosa sono, chi può vederle, come nascondere le storie di Instagram e come salvarle sul cellulare e sul pc. Nelle prossime lezioni della nostra Instagram Academy ti racconteremo tante altre cose utili e interessanti.

Alla prossima!

 

Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (5 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *