Eccoti qua! Sei giunto su questa pagina, a questa lezione, perchè vuoi sapere come guadagnare con Instagram.

Probabilmente stai cercando di far crescere il tuo profilo Instagram per fare soldi con Instagram.

Ti servirà sapere prima di tutto che ci vuole del tempo, che non è semplice, e che ti serve imparare a curare proprio tutto quello che offre Instagram (vai al sito ufficiale).

Per guadagnare con Instagram serve soprattutto la qualità e la professionalità nel saper utilizzare tutti gli strumenti del caso.

Sei pronto per scoprire come guadagnare con Instagram? Continua la lettura, vedremo degli aspetti molto importanti!

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Guadagnare con Instagram: i presupposti

Come già vi abbiamo raccontato nelle lezioni precedenti, è fondamentale che su Instagram vengano pubblicati contenuti di qualità sulla tematica scelta.

Dal momento in cui :

  • hai reso pubblico il tuo profilo Instagram;
  • hai scritto una biografia Instagram interessante;
  • hai pubblicato immagini di qualità su Instagram;
  • hai collegato il profilo Instagram ad altri social network;
  • hai inserito i filtri che caratterizzano il tuo tema;
  • hai inserito hashtag rilevanti;
  • hai interagito con hashtag di interesse;
  • hai messo like e commenti sugli altri profili;
  • hai creato gruppi Instagram di engagement;
  • hai pubblicato contenuti originali in modo frequente ma con accortezza
  • hai inserito una descrizione e una fotografia che hai pubblicato

allora significa che hai raggiunto un buon livello nell’utilizzo di Instagram.

 

Fare soldi con Instagram: viene pagato chi ha tanti followers

I presupposti servivano ad arrivare proprio a questo punto.

Per riuscire a guadagnare con Instagram, è necessario avere una buona base di followers.

Per avere un elevato numero di followers devi rispettare i punti sopra, ma ce ne sono altri di cui ti parlerò. Puoi iniziare a guadagnare con Instagram partendo da un profilo di 10/15 mila followers in su.

Le aziende preferiscono cercare e ingaggiare i profili che hanno da 50 fino a 200 mila followers. I followers di questi accounts hanno infatti solitamente la caratteristica di seguire molto i profili, cosa che rende questi ultimi molto influenti e quindi appetibili dai brand.

Quanto si guadagna con instagram?

Questa nuova forma di pubblicità su Instagram è in forte espansione e lo sarà sempre di più. Già ora un influencer (persona che riesce ad influenzare i gusti, le tendenze degli utenti) che ha 100mila followers può guadagnare dai 500 euro ai 1500 euro per un singolo scatto postato sul suo profilo.

 

fare soldi con Instagram

Free image from Pixabay

 

Utilizza gli Shoutouts per aumentare i followers e guadagnare su Instagram

Hai mai sentito parlare di Shoutouts? Ti spiego subito di che si tratta!

Gli Shoutout sono delle richieste di pubblicità per cui va concordata una somma di denaro in cambio.

Ti faccio un esempio: tu hai un profilo con pochi followers, contatti un influencer che ha molti più followers di te (attenzione che più followers ha più facilmente si alzerà il prezzo da pagare!) chiedendo se l’influencer sia disposto a consigliare il tuo profilo ai suoi utenti, o se può inserire il tuo prodotto nel suo profilo, in modo tale da farti pubblicità.

L’influencer ti chiederà la cifra più consona per lui, che può partire da 5 euro ma può arrivare anche a cifre elevate come migliaia di euro.

Questo è un modo per guadagnare su Instagram se hai un profilo già un profilo che funziona e con un discreto numero di follower.

Si può richiedere lo Shoutout per direct message oppure utilizzando un marketplace di Influencers che vendono questo tipo di servizio di pubblicità.

Il marketplace è un negozio virtuale con all’interno il nome e il numero followers dei vari influencer, tra i quali potrai scegliere quello a te più congeniale! Il marketplace si chiama Shoutkart ed è la vetrina a cui puoi affidarti per fare questa ricerca di chi compra e vende questo servizio.

Consiglio a chi è disponibile per fare questo tipo di attività di segnalarlo nella bio, così facilita gli utenti nel trovarlo.

 

Shout for shout per aumentare follower su Instagram

Questo è un altro metodo per aumentare i followers su Instagram che ti porterà a poter guadagnare con Instagram.

Di che si tratta stavolta?

Questa formula prevede uno scambio. Questa volta non ci sono soldi di mezzo, ma semplicemente due profili si mettono d’accordo per scambiarsi un contenuto a vicenda e “pubblicizzandolo” sulla pagina dell’altro.

Entrambi gli instagrammers si faranno pubblicità e questo può consentire loro di aumentare di molto il numero di followers.

La mossa migliore per guadagnare molti followers è proporre tanti S4S, così aumenteranno le possibilità…e i numeri! in questo modo puoi crescere velocemente, e poi sarai tu a farti pagare per inserire la pubblicità di qualcun altro!

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Entra in contatto con le aziende per guadagnare con Instagram!

Ebbene sì! Se il tuo profilo ha raggiunto un bel numero di followers, sei pronto per candidarti a fare post pubblicizzati per le aziende che ti potrebbero interessare.

Ti voglio mettere al corrente che esistono delle piattaforme che ti consentono di trovare le aziende che ricercano influencers su Instagram e ti mettono in contatto con loro per candidarti!

Il primo che ti segnalo è Buzzoole: è il più conosciuto e diciamo che ti consente di candidarti alle campagne e guadagnare con Instagram senza avere molti followers! Ti permette di guadagnare dei crediti che puoi convertire in buono da spendere su Amazon.

Un’altra piattaforma che ti consente di fare soldi con Instagram (non solo buoni Amazon) è AdMingle, che si può scaricare sia su i-Phone, qui sia su Android, qui. AdMingle ti mette in contatto con i brand che apprezzano come gestisci il profilo, i commenti che lasci, e che valorizzano il tuo lavoro. AdMingle sostiene che quando si condivide in modalità gratuita per scelta è ‘To Share’, mentre quando la condivisione è di valore è ‘To Mingle’.

Non ti resta che provarle!

 

fare soldi online

Image from buzzoole.com

 

Conclusione

Abbiamo visto in questa lezione come si può guadagnare su Instagram e quali sono i requisiti necessari per poter iniziare a muovere dei passi verso quello che è un lavoro sul Social Network.

Ti abbiamo anche parlato di guadagni e ti abbiamo dato alcuni strumenti su cui lavorare, non perdere l’occasione! Nelle prossime lezioni, troverai altre notizie interessanti!

 

Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (7 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *