Benvenuto in questa lezione della nostra Instagram Academy, oggi parleremo del profilo Instagram di Caterina Balivo analizzandolo nel dettaglio per vedere, insieme, come provare a raggiungere il suo successo e i numeri che rendono il suo profilo un punto di riferimento per i giovani aspiranti influencer.

Instagram è riuscito, con il suo immenso potenziale, a far nascere nuove personalità diventate in breve tempo celebrità vere e proprie, e/o ad aumentare esponenzialmente la visibilità di persone già più o meno note.

In entrambi i casi si parla di casistiche di successo e questo è il motivo per cui abbiamo deciso di parlare di Caterina Balivo su Instagram, – dopo aver parlato anche dei profili di Belen, Chiara Ferragni, Fedez e Giulia De Lellis – per sottolineare le azioni che hanno reso il profilo di questa conduttrice italiana seguito a livelli più che soddisfacenti.

Vediamo insieme le azioni intraprese dalla famosa ex valletta della Rai.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Caterina Balivo: foto Instagram (analisi)

Navigando su Instagram molto probabilmente ti sarai chiesto come abbiano fatto persone come Caterina Balivo su Instagram (ecco il profilo) ad ottenere l’enorme successo che anche tu vorresti ottenere su questo famosissimo social.

Per quanto tu sia a conoscenza della differenza esistente tra te e Caterina Balivo in termini di lavoro e obiettivi, devi sapere che ci sono delle possibilità effettive su questo Social Network e che si possono cogliere con costanza e impegno.

Iniziamo ad analizzare il profilo Instagram di Caterina Balivo, che conta più di 1 milione di followers.

I post sul suo profilo si aggirano sono più di 4.000 e come sempre ogni giorno abbiamo un numero non costante, ma sempre presente, di Instagram Stories.

Le stories su Instagram sono sempre molto apprezzate dai followers e questo è il motivo per cui vengono usate cosi tanto. Grazie alle storie non solo si ha la possibilità di interagire in maniera spontanea e diretta, ma anche e soprattutto perché non c’è tutta quella necessità di fare foto mozzafiato, con trucco e parrucco appena fatti e una luce perfetta.

Cosi come per tantissime altre celebrità quindi, anche Caterina Balivo fa foto su Instagram molto dettagliate e curate così come pubblicare Instagram stories come se non ci fosse un domani.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Caterina Balivo Instagram: quali attività intraprende la nostra conduttrice?

Entriamo più nel dettaglio dell’attività Instagram di Caterina Balivo e analizziamo il profilo.

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Quando guardiamo Caterina Balivo foto su Instagram capiamo subito quali sono le macro categorie di foto che pubblica. Sicuramente il mondo del suo lavoro, gli outfit – per piacere e gusto personale, ma anche grazie al suo lavoro mostra quasi sempre look impeccabili – sprazzi di vita familiare.

Sono prettamente le foto a caratterizzare il suo profilo Instagram ma abbiamo anche video brevi e gif. Infatti la Balivo sembra essere molto autoironica postando gif fatte da altri che la ritraggono.

Sono altalenanti i numeri che caratterizzano il gradimento o meno dei followers e like sono solitamente in range da 10.000 like a 30.000 like per post.

 

Caterina Balivo Instagram

Image from www.instagram.com

 

Fa collaborazioni?

Le collaborazioni su Instagram e le sponsorizzazioni sono ciò di cui si va alla ricerca quando si inizia a impostare il proprio profilo per farlo diventare un vero e proprio lavoro.

Andare alla ricerca di hashtag come #adv ti permette di capire quando un post, una storia, un prodotto recensito o consigliato è un’azione del tutto spontanea o meno.

 

Caterina Balivo Instagram Stories

Image from www.instagram.com

 

Anche Caterina Balivo su Instagram usa questo hashtag, a testimonianza del fatto che fa delle collaborazioni con alcuni brand. Esempi? Abbiamo brand di gioielli, vestiti e tanto altro.

Poi ci sono delle e vere e proprie sponsorizzazioni, che si riescono a riconoscere perché la maggior parte delle volte è esplicitamente indicato. Un esempio? Caterina Balivo ha fatto una sponsorship con il brand Lavazza.

Sotto al suo nickname – @caterinabalivo – ritroviamo una dicitura che non accetta fraintendimenti, ovvero “Partnership pubblicizzata da…”.

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Il passaparola è sicuramente un altro aspetto fondamentale. Nel mondo di Instagram, grazie alla funzione di “embed” – ovvero la possibilità di inserire dentro ad un articolo i post di Instagram della persona di cui stiamo parlando – molti siti postano notizie e avvenimenti che vedono protagonisti i “vip”.

Caterina Balivo su Instagram è considerata una persona di successo, per questo motivo ci sono differenti siti che parlano di lei. Basta digitare Caterina Balivo Instagram Stories o Caterina Balivo foto Instagram che in un attimo ti compaiono tantissimi siti.

Ha fatto un’affermazione apparentemente banale in una storia? Tempo un attimo e i siti di gossip fanno un articolo su di lei, ripercorrendo foto, descrizioni e persone taggate in tempi da record. Inseriscono nell’articolo le sue foto postate su Instagram e creano attorno a lei ed alla sua apparentemente banale affermazione un vero e proprio caso di gossip.

Questo succede non solo per Caterina Balivo, ma per tutti i personaggi famosi. In fondo lo sappiamo, di gossip noi italiani ne andiamo pazzi.

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

Il dato più importante di cui dobbiamo però parlare, per capire se effettivamente un profilo può o non può avere successo, è l’engagement rate, ovvero la percentuale di interazione (like + commenti / numero di follower x 100) dei post.

Questo è il dato principale che i brand tendono in considerazione prima di proporre una collaborazione. L’engagement rate non solo dimostra interesse da parte dei followers verso il profilo, ma è anche e soprattutto un dato importante per capire se i followers sono persone reali e non comprate (a questo proposito puoi leggere l’articolo “Acquistare follower Instagram”).

Caterina Balivo su Instagram ha un numero sufficientemente alto da essere presa in considerazione per collaborazioni di vario genere. Il suo engagement rate si aggira intorno al 2%. Non male ma questo dato se lo prendiamo in considerazione su un numero di follower molto alto come il suo. L’engagement rate, mediamente, diminuisce infatti con l’aumentare dei follower.

 

Caterina Balivo foto Instagram

Image from www.instagram.com

 

Instagram di Caterina Balivo: possiamo identificarlo come un profilo di successo?

Ricapitoliamo gli aspetti base e fondamentali per avere la possibilità di avere un profilo di successo. Fare una community grande e importante non è impossibile, bisogna solo stare attenti ad intraprendere una strategia Instagram che sia coerente in primis con te.

Se ripercorriamo quello che è stato il percorso di Caterina Balivo su Instagram possiamo prendere nota di alcune aspetti che ci possono interessare. E da queste note possiamo fare un breve elenco di azioni consigliate, che vediamo qui di seguito:

  • pensa alle foto che pubblichi. Lo stile che usi dovrà essere costante in modo tale che la gente ti riconosca sempre e cosi che tu possa essere lineare sempre;
  • cerca di uniformare a livello di nome utente e immagine profilo i tuoi social. In questo modo si può dire che la strategia sia uniforme;
  • se hai un hashtag legato a te o al tuo brand usalo anche sul tuo profilo personale. Se sei invece stato astuto e hai iniziato a utilizzare un hashtag creato da te sui tuoi post – come #caterinasecrets per la Balivo – allora sei stato bravo. Oltre agli hashtag su Instagram però non ti dimenticare di avere cura delle descrizioni dei tuoi post;
  • interagisci con il tuo pubblico, non puoi immaginare quanto faccia la differenza questa piccola azione quotidiana di commentare o mettere cuoricini ai commenti;
  • cerca di essere quanto più costante possibile in termini di pubblicazione. Non scomparire sul web perché questa assenza, anche se per un periodo per te breve, potrebbe essere davvero negativa per le tue performance di profilo.

 

Conclusione

In questa lezione della Instagram Academy abbiamo visto tutto quello che ha contribuito a portare il profilo Instagram di Caterina Balivo ai numeri che vediamo oggi.

Caterina Balivo, con Instagram Stories cosi come con le foto di ogni giorno, ha dimostrato una strategia efficace. Le azioni che puoi intraprendere già da solo nel tuo percorso su questo Social Network sono state elencate.

Ci sono però alcune attività che rappresentano quello step in più, che magari, senza un team competente a supporto puoi non riuscire a intraprendere. Ricordati sempre che alle volte, un aiuto da parte di un team strutturato e dedicato riesce a fare la differenza.

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (23 )
  • Your Rating