Benvenuto in questa lezione della nostra Instagram Academy! Oggi parleremo di Belen Instagram, ovvero analizzeremo il profilo Instagram di Belen e vedremo insieme passo passo come raggiungere, più o meno, i suoi stessi risultati.

Oramai Instagram è il social network di maggior rilievo e maggiormente utilizzato dai giovani e non. Tra i profili Instagram di maggior successo e seguito ritroviamo sicuramente il profilo Instagram di Belen.

Girando un pochino per il profilo @belenrodriguezreal (vai al profilo), nome scelto dalla showgirl argentina per la piattaforma Instagram, potresti rimanere sorpreso dai numeri elevati che ritrovi.

La domanda che potresti porti è: come posso raggiungere il successo di Belen Rodriguez su Intagram?

Niente paura, nulla è impossibile con le giuste conoscenze e un po’ di duro lavoro.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Belen Instagram: analisi del profilo

Ti stai domandando come hanno fatto persone come Belen a raggiungere il numero di followers su Instagram che le hanno rese le celebrità del web che sono oggi? Noi sì e abbiamo deciso di analizzare il profilo di Belen su Instagram e valutare, per ogni suo aspetto, quali sono i punti di forza e le potenzialità che un profilo Instagram può raggiungere.

Il profilo di Belen Rodriguez su Instagram conta più di 8 milioni di followers ed attualmente ci sono più di 6.000 post condivisi sul suo profilo, senza contare le stories postate ogni giorno.

Queste ultime permettono a noi, ma anche e soprattutto ai personaggi pubblici riconosciuti in primis da Instagram come tali, di rendere partecipi gli utenti di tutto ciò che di più interessante succede nella loro giornata senza intasare il newsfeed.

Analizziamo quindi le Belen Instagram stories.

Belen non posta una foto o un video quotidianamente. La sua attività è molto focalizzata sulle famose Instagram stories disponibili 24 ore grazie alle quali rende partecipi i suoi followers di sprazzi di vita quotidiana. Queste rappresentano una fonte di contenuti a limitato effort siccome non per forza necessitano di filtri o paesaggi perfetti e mozzafiato.

 

Belen Instagram

Image from instagram.com

 

Belen Instagram: attività della star argentina

Entriamo più nel dettaglio dell’attività Instagram di Belen. analizzando i vari punti.

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Se pensi a Belen Rodriguez Instagram ci sono due aspetti principali che vengono in mente alle persone: il suo fisico invidiato dal mondo e la sua vita familiare, in primis suo figlio Santiago.

Sono queste infatti le due macro-categorie che contraddistinguono i contenuti dei suoi post.

Se scorriamo la sua pagina personale del profilo Instagram, infatti, ritroviamo principalmente scatti e video rubati da set fotografici in cui lavora o scene di vita familiare con suo figlio e la sua famiglia.

Mediamente i like girano intorno alle 200.000 unità e i video hanno circa 600.000 visualizzazioni cada uno. Numeri impressionanti vero?

 

Belen fa collaborazioni su Instagram?

Sicuramente le sponsorizzazioni – sempre caratterizzate dall’hashtag #advertising o #adv – sono presenti nel profilo di Belen su Instagram. Da tempo oramai collabora con Bellissima Imetec: i suoi capelli sono una delle tante cose che, soprattutto le utenti donne, le invidiano e giustamente un accessorio di parrucco non poteva quindi mancare.

Non ci dimentichiamo inoltre che Belen e sua sorella Cecilia hanno aperto un marchio proprio di bikini e costumi. Per questo motivo Belen, essendo un personaggio di alto profilo e visibilità, non perde giustamente occasione di portare i suoi followers a conoscere, vedere e nell’eventualità comprare i propri prodotti.

Pubblicizzarli in maniera naturale e organica sul suo profilo personale è sicuramente un’ottima strategia di brand che molti personaggi pubblici come lei hanno deciso di attuare.

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Questo è un altro punto fondamentale da non dimenticarsi.

Il profilo Instagram di Belen lo ritroviamo in moltissimi altri siti. Molto spesso i nomi dei profili Instagram di celebrità vengono citati da testate giornalistiche e da siti internet di vario genere.

Il mondo dello spettacolo, di cui Belen fa parte, sicuramente si porta dietro una serie di siti di gossip noti che parlano costantemente di volti altrettanto noti, tra cui il suo. Questi siti, non solo citano il nome del profilo della persona, ma anche e soprattutto postano immagini prese da questi profili grazie alla funzionalità di “embed” tramite la quale nel sito si posta il collegamento diretto al post di cui stanno parlando.

Questo permette ai più curiosi una connessione diretta con la piattaforma Instagram e al profilo nello specifico.

 

Belen rodriguez instagram

Image from ninjalitics.com

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

C’è una grande regola sulle piattaforme social come Instagram, da non dimenticare mai: il numero, in questo caso specifico il numero di followers, è importante, ma non è tutto. Il numero di like e commenti e l’interazione del profilo con gli stessi è sicuramente il dato principale che i brand (per potenziali collaborazioni) tengono in considerazione.

Belen su Instagram conta un numero considerevole di like e commenti (con una percentuale di engagement del 3,43% che è molto alta per un profilo con un numero di follower molto grosso). Nelle Instagram stories riceve moltissimi riscontri, tant’è che alle volte è la stessa showgirl che riposta risposte o commenti alle stories che le regalano un sorriso o la fanno arrabbiare; l’interazione e il coinvolgimento della persona con il proprio “pubblico” è il concetto base di Instagram.

 

Se in questo momento stiamo andando un pochino troppo sul tecnico per alcune terminologie non ti preoccupare. Ci sono altri articoli della nostra Instagram Academy che puoi leggere per approfondire la tua conoscenza del mondo di Instagram.

 

Giusto per ricapitolare velocemente, l’engagement rate è un dato che analizza il grado di coinvolgimento del “pubblico” all’interno di un determinato profilo. Ci sono metodi anche statistici per calcolare questo numero manualmente o altrimenti ci sono specifici programmi. Ma come sempre bisogna interpretare il dato per capirne il buono o cattivo rendimento.

É un dato che molti brand tengono sotto controllo per valutare anche e soprattutto se i followers sono reali o comprati. Ricordati: non cadere nella tentazione di comprare followers, ormai non c’è più modo di nasconderlo.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Belen Instagram: tiriamo le somme di un profilo di successo

Ricapitolando, avere un profilo di successo è fattibile. Prendere come riferimento di successo il profilo Instagram di Belen è molto ambizioso ma nulla è impossibile.

Rivediamo insieme quanto visto, ovvero quali sono gli aspetti su cui soffermarsi e quelli su cui poter sorvolare almeno in un primo momento della tua nuova strategia di Instagram.

Ricordati alcuni aspetti base per avere successo:

  • Le foto che pubblichi sono lo specchio di te e della tua professionalità. Le foto devono essere curate e pensate, solo in questo modo riuscirai ad avere un tuo stile originale e unico.
  • La strategia sui social network deve essere pensata come una strategia comune, collega quindi Instagram agli altri tuoi social media.
  • Utilizza i giusti hashtag su Instagram e cura le descrizioni dei tuoi post.
  • Non fermarti ai like o commenti ma interagisci, il tuo engagement rate ne trarrà vantaggio.
  • Non scomparire sul web, la costanza è garanzia di successo.
  • Sii costante nelle pubblicazioni dei post.

 

Belen instagram stories

Image from instagram.com

 

Belen Instagram: fattibile o impossibile?

Tutto ciò che ha portato il profilo Instagram di Belen ad essere uno dei più seguiti sul web è frutto di duro lavoro e di una buona, se non ottima, strategia.

Ci sono sicuramente alcune azioni che puoi iniziare a intraprendere in autonomia, quelle che ti abbiamo descritto sopra. Per altre, invece, serve l’aiuto da parte di un team strutturato, dedicato e competente che può fare la differenza.

 

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine di questa lezione dell’Academy nella quale abbiamo parlato di Belen Instagram.

Dopo una breve introduzione, abbiamo fatto un’analisi del profilo Instagram di Belen e ti abbiamo spiegato quali sono i punti di forza.

Vuoi avere un profilo Instagram come quello di Belen? Non temporeggiare e datti da fare, metti in pratica i nostri consigli! E se hai bisogno di aiuto contattaci, seguiamo già molti profili e possiamo aiutarti a far crescere anche il tuo profilo Instagram.

 

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (22 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *