Benvenuto a una nuova lezione della nostra Instagram Academy! In una delle lezioni passate abbiamo visto come scaricare foto da Instagram sul Pc. Ma come funziona per i video? Se volessi scaricare i video degli utenti di cui sei follower direttamente sul cellulare? Nessun problema. Oggi scopriamo insieme le soluzioni migliori per scaricare video da Instagram sia da mobile che da browser. Così potrai creare la tua personalissima galleria di video e guardarli ogni volta che vuoi.

 

Ci hai appena scoperto? Ben arrivato nella nostra Academy, troverai molti altre lezioni su Instagram, sulla SEO, su Facebook e sul Growth Hacking.

 

Sulla nostra Instagram Academy puoi trovare altre lezioni su perchè usare Instagram, come creare un profilo, come utilizzare i botcome guadagnare su Instagram, e molto altro…

 

Le soluzioni che ti suggeriamo sono divise in 3 gruppi. Nei primi due gruppi capiremo come scaricare video da Instagram su mobile: le prime soluzioni sono compatibili con Android, le seconde con iOS. Il terzo gruppo di soluzioni riguarda invece alcuni servizi web che ti permettono di scaricare video sul tuo pc. Guardiamole insieme, così che tu possa scegliere quella che risponde meglio alle tue esigenze.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli – 16 video – 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Come scaricare video da Instagram da app su Android

Partiamo con le app compatibili con il sistema Android. Nel PlayStore trovi tantissime app per scaricare video da Instagram, abbiamo scelto per te quelle più facili da utilizzare.

 

Video Downloader

app per scaricare video

Image from Google Play

 

La prima app che ti segnaliamo la puoi scaricare in modo gratuito nel PlayStore e offre un sistema d’uso molto intuitivo. Nonostante la sua semplicità di utilizzo, Video Downloader (che puoi scaricare qui) integra una video guida che ti spiega tutti i passaggi che devi fare per scaricare il video da Instagram. Riuscirai ad utilizzarla anche se non hai molta dimestichezza con la tecnologia.

Come funziona? Copia l’URL del video che vuoi scaricare e incollalo nel campo di testo presente nella schermata principale dell’applicazione, in corrispondenza della voce “Scarica”. Il video si scarica in automatico e puoi visualizzarlo nella sezione “Storia”.

Nel campo di testo che vedi sullo schermo, in corrispondenza della voce Scarica, incolla il link, nel caso in cui questo non sia già stato aggiunto in maniera automatica. A questo punto, il video sarà stato scaricato automaticamente dall’applicazione InstaDownloader e potrai visualizzarlo elencato più sotto, in corrispondenza della sezione Storia.

Inoltre, se vuoi salvarlo sul tuo telefono, clicca sul simbolo della condivisione vicino all’anteprima, dove trovi la voce:

  • Condividi, per condividere il video su altri social;
  • Post Again, per ricondividere il video su Instagram;
  • Scarica Immagine, per scaricare l’immagine di copertina del video;
  • Scarica Video, per salvare il video nella tua Galleria.

Unica pecca di questa app è la presenza di molti banner pubblicitari, spesso invasivi.

 

Inst Download

scaricare video da Instagram

Image from Google Play

 

Se cerchi una app ancora più semplice da usare, in PlayStore trovi Inst Download (se vuoi scaricarlo, clicca qui). Si configura in sole due schermate: la prima, Guide, riassume lo scopo di utilizzo agli utenti; la seconda, Download, è quella che ti permette di scaricare i tuoi video da Instagram. Per farlo, anche in questo caso è necessario copiare l’URL del video e incollarlo nello spazio per il testo. Il video si scarica in automatico e potrai vederlo in un riquadro in allegato. Inoltre l’app ti permette 3 azioni:

  • save Imagine, per salvare la copertina del video;
  • save Video, per salvare il video nella Galleria del tuo smartphone;
  • repost Image, per ripostare il video su Instagram.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Come scaricare video da Instagram con app IOS

Se possiedi un dispositivo iOS, che sia un iPhone o un iPad, ti suggeriamo InstDown (qui), per scaricare video da Instagram. Non solo per la sua semplicità d’uso, alla portata di tutti, ma anche perché è un’app gratuita e non presenta banner pubblicitari.

Per scaricare tutti i video che vuoi, basta copiare l’URL e incollarlo nello spazio per il testo, in corrispondenza della voce “Put your link”. Una volta scaricato, se l’app te lo richiede, autorizzala ad avere accesso all’app Foto di iOS. Troverai il video nella galleria del tuo dispositivo.

 

Come scaricare video da Instagram: download da browser

Se il tuo scopo è quello di fare una copia di backup sul PC di tutti i video che hai postato finora sul tuo profilo, sappi che Instagram ha reso possibile questa operazione da aprile 2018. In che modo?  È molto semplice:

  • Apri la finestra del tuo browser e collegati a Instagram Web dal Pc.
  • Effettua l’accesso al tuo account, inserendo le tue credenziali, oppure tramite Facebook.
  • Una volta entrato sul tuo profilo, clicca sull’icona dell’omino che trovi in alto a destra e scegli l’icona della rotella posta alla destra del tasto “Modifica il profilo”.
  • Nel menu a sinistra seleziona la voce “Privacy e Sicurezza”, scorri fino alla voce “Download dei dati” e clicca su “Richiedi il download”.

A questo punto, Instagram invia al tuo indirizzo email un link tramite il quale scaricare tutti i contenuti, foto e video, presenti sul tuo profilo.

 

Se invece non sei l’autore dei video che vuoi scaricare, ecco dei siti che offrono servizi web finalizzati a tale scopo. Te ne abbiamo già parlato in precedenza ma, se ti sei perso la lezione, ecco a te un breve riepilogo. Ricorda però che una volta scaricati i video, potrai farne un uso esclusivamente personale e non commerciale, a meno che non sia autorizzato da chi li ha pubblicati.

 

4K Stogram (Windows/macOS)

scaricare video gratis

Image from www.4kdownload.com

 

4k Stogram è un programma per scaricare video gratis, compatibile sia con Windows che macOS.  Ti permette di salvare video da Instagram pubblicati da un account non tuo.  Una volta scaricato il programma (per farlo clicca qui) e configurato sul tuo pc, puoi seguire 2 account contemporaneamente e scaricare tutti i contenuti in modo gratuito. Basta inserire il nickname dell’account che ti interessa e il gioco è fatto.

 

JDownloader

Altra  soluzione che ti suggeriamo è JDownloader, un software (che puoi scaricare qui) che ti permette di scaricare non solo i video da Instagram ma anche qualsiasi file pubblicato in Rete. Gratuito, compatibile con Windows, OS e Linux, JDownloader rende l’operazione di salvataggio semplice e rapida. Come? Basta copiare l’URL del video che ti interessa e incollarlo in JDownloader. Un semplice clic su “Play” avvia l’operazione di salvataggio nel file nella cartella “Download” del tuo pc.

 

DownloadGram Web

come scaricare video da instagram

Image from downloadgram.com

 

Se vuoi scaricare video da Instagram senza installare alcun software sul tuo computer, la soluzione per te si chiama DownloadGram. Si tratta di un servizio web gratuito (di cui puoi usufruire qui) che ti permette di scaricare qualsiasi foto e video pubblicati su Instagram. Per farlo, è sufficiente copiare e incollare in DownloadGram l’URL del contenuto che vuoi salvare.

 

DrewDown

scaricare foto da Instagram

Image from www.dredown.com

 

Come alternativa a DownloadGram c’è DreDown, altro servizio web che ti fa scaricare video da Instagram senza installare alcun software. Anche per DreDown, è necessario copiare e incollare qui l’URL del video che vuoi scaricare, da Instagram così come da altri social.

 

Conclusione

In questa lezione della nostra Instagram Academy hai scoperto 3 soluzioni per scaricare video da Instagram sia attraverso mobile che attraverso browser. Nel primo caso, ti abbiamo mostrato delle app compatibili con il sistema Android, pensate proprio per permettere agli utenti Instagram di scaricare video pubblicati dagli altri account. Nel secondo caso, ti abbiamo indicato un’app per iOS che unisce semplicità d’uso, assenza di banner pubblicitari e utilizzo a titolo gratuito. Nel terzo caso, ti abbiamo illustrato  software o siti web gratuiti che in modo semplice e intuitivo ti permettono di scaricare video da Instagram per PC sul tuo computer.

Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere quella che soddisfa di più le tue esigenze.

Nelle prossime lezioni approfondiremo altri argomenti che di sicuro potrebbero interessarti, se vuoi scoprire tutti i segreti di Instagram! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (15 )
  • Your Rating