Se stai leggendo questo articolo è perché sicuramente vuoi sapere come aumentare i follower su Instagram.

Sei nel posto giusto! Cercherò di darti le giuste dritte per farti avere un bel profilo Instagram, che ti consenta di aumentare i follower su Instagram e quindi di crescere su Instagram.

Tieni presente che diventare popolari su Instagram e crescere su Instagram non è davvero semplice, ci vuole costanza, creatività, unicità e molto altro, ma non ti buttare giù!

Siamo qui noi per aiutarti, quindi cominciamo!

Continua la lettura per sapere di più su Instagram.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Conosci il significato di follower, hashtag e filtri? 

Prima di capire come Se non ti sono chiari questi termini, , voglio spiegarti meglio il significato di questi termini se per caso non ti sono chiari al 100%.

Il significato di follower all’interno di instagram è: seguace, ossia chi segue costantemente una persona o una pagina su instagram (in questo caso).

Quindi se tu sei interessato a seguire Belen Rodriguez, dal momento in cui premi il pulsante “Segui”, diventi un suo follower, e viceversa, quando all’interno del tuo profilo Instagram comparirà nella sezione centrale la dicitura follower con sopra un numero differente per ogni profilo, significa che quel numero di persone ti stanno seguendo, e puoi vedere chi sono.

Ora capiamo cosa s’intende quando parliamo di hashtag.

Hash significa cancelletto (#) e tag significa etichetta, cartellino. L’hashtag è come una parola chiave di riferimento, che va inserita nella descrizione di una determinata foto, sempre e rigorosamente preceduta dal cancelletto, altrimenti non sarà attivo. E’ come un contenitore, che inserisce i contenuti all’interno di una categoria, o tematica.

I filtri Instagram cosa sono invece?

I filtri sono molto importanti per avere un profilo instagram popolare.I filtri altro non sono che degli strumenti di creatività, sono degli effetti da applicare alle proprie foto che contribuiscono a dare originalità al tuo profilo, e lo possono rendere unico e sapendoli utilizzare puoi aumentare i follower su instagram.

 

come utilizzare gli hashtag

Free image from Pixabay

 

Come puoi migliorare il tuo profilo Instagram per essere popolare? 

Per avere un profilo Instagram più bellofarsi notare su Instagramavere più seguaci su Instagram dovrai fare attenzione a questi aspetti:

 

Devi essere diverso per essere popolare su Instagram

Devi riuscire ad attirare verso di te anche persone che non ti conoscono, e per farlo dovrai comunicare in modo diverso, unico, originale.

Come prima cosa comunica chi sei e cosa fai, e cura bene le prime cose che gli altri vedranno del tuo profilo: la foto profilo instagram, che dev’essere chiara e deve rispecchiare il tuo profilo. E’ molto importante inserire una foto che ti rappresenti (magari un primo piano).

La seconda cosa importante è la biografia instagram: cosa scrivere? Parla di te, senza essere troppo discorsivo, meglio se parli per punti e racconti un po’ le tue passioni e la tua attività su instagram.

In terza battuta non dimenticarti di inserire infondo al testo anche un link che rimandi al tuo sito internet personale, o a quello della tua azienda se sei un Brand, piuttosto che al tuo blog, alla tua pagina Facebook, insomma ricordati di inserire un rimando in cui persone nuove possano trovarti.

 

Collega Instagram ad altri social

Devi collegare il tuo account Intagram con gli altri tui social ad avere una strategia unica che comprenda tutti i canali. Condividi le tue creatività, più persone vedranno e più ci sarà la possibilità che ti seguano anche su Instagram.

 

L’utilizzo degli hashtag è fondamentale per crescere su Instagram

Cosa voglio dirti con questo? Voglio dirti che puoi aumentare i follower con gli hashtag, purchè siano hashtag coerenti con l’immagine che stai proponendo avrai più possibilità di essere notato.

Gli hashtag da poter inserire sono 30 e dovrai sceglierli bene facendo attenzione a non inserire solo hashtag tanto popolari (dal milione in su), perché le tue foto passeranno quasi inosservate.

Scegliere gli hashtag giusti significa non essere generici, ma scegliere gli hashtag adatti all’argomento magari ricercando su Instagram delle foto simili alla tua (per argomento) e vedere gli hashtag utilizzati. Non solo: dovresti cercare di fare un mix di hashtag e sceglierne alcuni molto utilizzati, alcuni mediamente utilizzati e altri poco utilizzati, sempre pertinenti.

Cerca di non scrivere intere frasi ma ragiona più che altro per concetti. Esistono anche i community hashtag, ossia parole chiave che connettono le persone interessate a una tematica specifica. Esplora le community dei tuoi profili preferiti e vedi se e quali stanno utilizzando.

Per ora è tutto chiaro? Proseguiamo!

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Come puoi rendere bello il tuo profilo Instagram? Seconda parte

Ecco arrivati alla seconda parte, prosegui nella lettura.

 

La descrizione delle tue creatività è importante

Inserisci una didascalia che catturi l’attenzione, e che spinga l’utente a soffermarsi sul tuo profilo perché è incuriosito e attratto da quello che scrivi e come lo scrivi. Magari invita l’utente a compiere un’azione,come per esempio di cliccare sul tuo link che trova nella bio, chiedergli di commentare o di taggare qualche amico.

 

Diventa popolare su Instagram con uno stile unico

Crea e mantieni uno stile personale per tutte le foto che pubblichi: devi cercare di essere riconoscibile, di avere un tuo stile fotografico, magari anche utilizzando un certo effetto (utilizzando i filtri presenti all’interno di Instagram che puoi modificare come più ti piace, ma anche utilizzando altre applicazioni esterne come per esempio Afterlight (per Android) oppure un altro servizio che puoi utilizzare è Lightroom (qui troverai quello per Android). Ricordati di fare delle foto belle, e possibilimente di qualità!

 

diventare popolari su instagram

Foto con l’utilizzo di Lightroom

 

Crea interazione con gli utenti

Instagram è un social network, ed è opportuno non dimenticarlo. Per questo cerca di interagire anche con altri utenti che pubblicano foto che ti piacciono e commenta, chiama in causa l’autore della foto o dei tuoi amici, cerca di passare anche del tempo sugli altri profili. Interagire significa anche creare o intrufolarsi in qualche discussione, e magari dì il tuo parere o chiedi consigli agli altri su come potresti migliorare il tuo profilo, oppure chiedi di visitare il tuo profilo. Se ti trovi a parlare con qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi potresti valutare l’opzione di far ospitare da quel profilo anche un tuo scatto e viceversa.

 

Vuoi scoprire gli ultimi due consigli per migliorare il tuo profilo Instagram?

Eccoti gli ultimi due preziosi consigli!

 

Aumentare i follower su Instagram con i video e le stories

Utilizza i video e le stories di Instagram: Instagram ti da la possibilità di parlare di te, di far entrare nella tua sfera personale anche gli utenti che ti seguono o che ti seguiranno.

I video stanno riscontrando un grande successo sui social network, perché non sfruttarli? Inserisci anche dei video e valuta se otterrai riscontri positivi oppure no.

Instagram da pochi mesi dà la possibilità di creare e condividere anche le Instagram Stories, che piacciono molto agli utenti. Queste storie hanno la durata di 24 ore poi spariscono. Attraverso le storie puoi parlare in modo ancor più vicino agli utenti, ovunque tu sia e ovunque tu voglia e qualsiasi cosa voglia raccontare. E’ un metodo molto efficace di comunicazione con gli utenti che ti seguono, lascia scoprire agli altri qualcosa in più di te, e aumenta i follower su instagram!

 

La costanza premia

Cerca di essere costante, ma non pubblicare più di 5 foto al giorno. Scegli degli orari e cerca di mantenerli. Se hai una pagina aziendale controlla negli Insights di Instagram quali sono gli orari in cui hai avuto più riscontri.

Ora che hai delle indicazioni in più su come avere un bel profilo instagram e su come usare instagram al meglio per aumentare i follower su instagram, non mi resta che augurarti buona fortuna!

 

crescere su Instagram

Free image from Pixabay

 

Conclusione

Dopo aver imparato a creare un account su Instragram nella prima lezione della nostra Academy, nella seconda lezione hai capito perchè usare Instagram è perchè è così importante, sia che tu sia un privato che un brand. Nella lezione precedente, la terza hai potuto approfondire le tecniche, gli strumenti chiave per migliorare il tuo profilo Instagram, molto importante per risultare interessante agli occhi degli utenti. In questa lezione avrai imparato che per aumentare i follower su Instagram è necessario avere degli accorgimenti, e se li metterai in pratica vedrai che otterrai dei buoni risultati. Nelle prossime lezioni andremo sempre più nello specifico e parleremo di tematiche sempre più complesse di Instagram fino ad arrivare a spiegarti come fare pubblicità su Instagram.

 

Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (6 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *