Comprare follower instagram è una cosa da fare oppure no? Comprare 50 follower su Instagram o anche più è qualcosa che ha senso fare?

Se ti stai facendo queste domande è perché vuoi far crescere il tuo profilo Instagram. Probabilmente hai visto i tuoi amici che hanno molto successo e sei un po’ invidioso, oppure vuoi aumentare i follower per fare di Instagram una fonte di guadagno.

In questa lezione della nostra Instagram Academy  ti daremo indicazioni su come comprare follower su Instagram e se è una cosa da fare oppure no.

Prima di iniziare ti voglio ricordare che nella nostra Academy potrai trovare molte lezioni su SEO, Facebook, Growth Hacking e Instagram (se stai leggendo questa pagina, probabilmente l’Instagram Academy è quella che ti interesserà di più).

Nelle scorse lezioni dell’Instagram Academy abbiamo parlato di molte cose: Instagram Stories, Instagram per il settore moda, bot Instagram, hashtag, come aumentare i follower, e molto altro…

 

Se fossi interessato puoi trovare tutti gli articoli sulla nostra Instagram Academy

 

Ma non perdiamo altro tempo e partiamo con la lezione di oggi: comprare follower Instagram.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Comprare i follower su Instagram: cosa ne pensa Mark Zuckemberg?

La prima cosa che ti voglio dire è che, per usare un eufemismo, Instagram non è molto d’accordo con le pratiche di acquisto follower Instagram.

Come sappiamo, Facebook ed il suo capo Mark Zuckemberg, hanno acquistato Instagram nel 2012 per 1 Miliardo di dollari. Da quel momento Instagram ha intensificato la battaglia contro le pratiche “non ortodosse”, quindi operazioni come l’acquisto di followers su Instagram, l’utilizzo di bot, ecc… sono state messe sotto la lente d’ingrandimento.

A causa di questi controlli il numero di profili bloccati o limitati è salito considerevolmente.

 

comprare follower instagram reali

Free image from Pixabay

 

Come far crescere il profilo Instagram senza acquistare follower?

Quindi secondo Instagram cosa dovresti fare per far crescere il profilo senza comprare follower e senza utilizzare bot ed altri trucchi da “consulenti Instagram”?

Le cose che Instagram dice di fare sono sostanzialmente queste:

  • Ottimizza il tuo profilo Instagram: foto profilo, bio, link. Tutto deve essere ottimizzato e pensato in base alla tua strategia Instagram. Pensa a perché sei su Instagram e all’obiettivo che vuoi raggiungere e prendi le decisioni di conseguenza.
  • Pubblica con regolarità: la costanza è molto importante. Cerca di pubblicare almeno 1 post al giorno, se riesci di più, l’importante è dare ai tuoi followers quello che si aspettano. Se decidi di pubblicare 2 post al giorno significa che ogni giorno devono esserci 2 post nuovi sul tuo profilo Instagram. Se pensi di non riuscire a tenere questo ritmo meglio pubblicare un solo post al giorno, l’importante è essere costanti.
  • Pubblica contenuti interessanti: i video e le immagini che posti devono essere di valore, quindi di alta qualità. Devono dare qualcosa all’utente. Scatta belle foto, utilizza i filtri, rendi le tue foto uniche!
  • Trova l’ispirazione analizzando i contenuti popolari: se sei a corto di idee prova a verificare i contenuti che hanno ottenuto più engagement, sia sul tuo profilo che su profili di tuoi competitors, e trova l’ispirazione per i tuoi post futuri. Per fare questo lavoro fatti aiutare da tools Instagram.
  • Usa correttamente gli hashtag: gli Instagram Hashtag sono una delle cose più importanti a cui pensare. C’è spazio per 30 hashtag, mettili tutti e 30 e valuta bene quali utilizzare. Leggi questa lezione, ti sarà molto utile –> Hashtag Instagam.
  • Interagisci con i tuoi Instagram followers: non lasciare i tuoi follower abbandonati. Commentano un tuo post? Rispondigli. Iniziano a seguirti? Mandagli un messaggio personalizzato. Commenta a tua volta i post dei tuoi follower su Instagram, commenta le loro foto, cerca di creare interazione!
  • Fai live: i video sono i contenuti che piacciono mediamente di più agli utenti di Instagram e se il video è live è ancora meglio! Per questo utilizza le stories e la Instagram TV (IGTV).
  • Pensa allo storytelling: pensa alla tua strategia Instagram e racconta la tua storia. Individua il tuo stile e rendilo riconoscibile, sii unico!

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Comprare follower Instagram: vantaggi e svantaggi

Ma torniamo a noi e all’argomento per il quale ti trovi adesso su questa pagina.

Se vuoi sapere:

  • come comprare follower Instagram reali
  • come comprare follower Instagram italiani
  • come acquistare follower Instagram veri

ed in generale come comperare follower su Instagram, tra poco lo scoprirai.

Per prima cosa ti voglio dire perché potrebbe essere giusto acquistare followers e perché invece sarebbe meglio non farlo. Comprare i follower su Instagram ha infatti dei vantaggi e degli svantaggi.

 

Perché è giusto comprare follower Instagram

L’acquisto di followers su Istagram è una pratica molto utilizzata, sia da profili “nuovi” che da profili con molti followers.

Perchè i gestori di questi profili hanno deciso di comperare followers?

La ragione principale è che avere un alto numero di follower migliora la visibilità e la tua immagine. Utilizzare le tecniche “approvate da Instagram” di cui abbiamo parlato sopra è un processo di aumento followers è molto lungo e sicuramente non semplice. Per questo, comprare followers Instagram è un’ottima soluzione se si vuole aumentare la fan base in modo veloce e rendere il profilo Instagram attivo da subito.

Se vai in un ristorante e lo trovi vuoto cosa pensi? Sei invogliato ad entrare? Oppure giri le spalle e ne cerchi un altro? Su Instagram è la stessa cosa. Se vai su un profilo con molti followers sarai sicuramente molto più propenso a seguirlo!

 

Perché non comprare follower su Instagram

Veniamo al lato negativo della medaglia, perché purtroppo c’è!

Ecco perché non comprare follower Instagram:

  • Non è etico. Come abbiamo detto sopra, l’acquisto di follower è una pratica non accettata da Instagram. Stai arrivando ad un risultato barando e non rispettando le regole del gioco!
  • E’ molto difficile arrivare al tuo obiettivo… a meno che il tuo obiettivo non sia solo la crescita di follower giusto per vantartene con gli amici. Sicuramente acquistando follower Instagram, quindi facendoti seguire da profili non in target con i servizi/prodotti che offri, molto difficilmente riuscirai a vendere e guadagnare dal tuo profilo.
  • La qualità del tuo account Instagram peggiora. Sicuramente ti ritroverai con centinaia o migliaia di utenti, dipende da quanti follower instagram hai acquistato, fuori dal tuo target. Si tratta di profili che molto difficilmente avranno interazioni con i tuoi contenuti e che non aumenteranno quindi la reach dei tuoi post.
  • I numeri saranno sballati! Potresti ritrovarti in una situazione nella quale hai un profilo Instagram con 30.000 follower che raccimola la miseria di 100 like per post. Questo è un chiaro segnale di acquisto follower Instagram che viene percepito dalle aziende in modo negativo e che non ti permetterà di iniziare collaborazioni.

 

compra follower instagram

Free image from Pixabay

 

Comprare follower instagram: è sicuro?

Ecco una delle domande più gettonate. Che rischi ci sono quando si effettua un acquisto di follower su Instagram?

In termini di sicurezza dal punto di vista di truffe posso rassicurati e dirti che le piattaforme per comprare follower su Instagram che ti consiglierò sono affidabili al 100%. Ti danno sempre quello per cui paghi e offrono un servizio di customer care all’avanguardia.

Per quanto riguarda la sicurezza di non venire penalizzati da Instagram tramite blocchi o addirittura chiusura dell’account è invece un’argomento che va approfondito. Il rischio c’è e se continui a leggere questa lezione capirai come  acquistare follower senza incorrere in penalizzazioni.

 

Come comprare follower Instagram

Veniamo quindi al punto fondamentale, il vero motivo per cui stai leggendo questa lezione. Come acquistare follower su Instagram?

Comprare follower per Instagram è semplicissimo. Ci sono innumerevoli siti nei quali, una volta arrivato, basta scegliere il numero di nuovi followers che vuoi ricevere,  inserire il nome profilo, pagare ed il gioco è fatto. Solitamente in pochi minute o ore, dipende dal numero di follower che hai richiesto, puoi vedere i risultati sul tuo profilo.

Quindi dove comprare follower Instagram?

 

BCUBE

Per il mercato italiano consiglio BCUBE, una piattaforma di acquisto followers instagram molto affidabile e con un ottimo servizio clienti.

Perché consiglio BCUBE:

  • puoi comprare follower Instagram italiani
  • puoi comprare follower Instagram reali
  • puoi acquistare like, commenti e visualizzazioni video/stories
  • iprezzi sono buoni
  • disponibilità di pacchetti con vari servizi aggregati e con prezzi più convenienti
  • la piattaforma è affidabile

 

Da dove arrivano questi followers?

La domanda che ora ti starai facendo è: “ok acquisto i follower, ma chi sono e da dove arrivano?”.

Come detto ci sono piattaforme come BCUBE che consentono di acquistare follower italiani, quindi tramite questo servizio c’è la certezza che questi followers siano in Italia.

Altre piattaforme non offrono questo servizio, quindi da dove arrivano i followers? Devo dirti purtroppo che la maggior parte dei followers che acquisterai arrivano da Sud America o India. Quindi sono ad esempio facilmente individuabili da aziende che potrebbero pensare a te come influencer. C’è da dire però che una parte, solitamente il 20%, arriva invece dalla Nazione in cui acquisti il servizio.

Altra questione molto gettonata è quella di capire se hai acquistato follower Instagram reali. Anche qui ti dico che solitamente gli utenti reali, veri e attivi sono solitamente nell’ordine del 20% dei follower che hai comprato.

 

comprare follower instagram italiani

Free image from Pixabay

 

Acquistare follower Instagram: lo faccio oppure no?

Eccoci arrivati alla parte conclusiva nella quale ti voglio dare il mio parere sul comprare follower Instagram.

Ti dico di si!

Fallo, ma integra l’acquisto di follower in una strategia completa.

Il solo comprare follower ti porterà in una situazione descritta nel paragrafo sul perché non acquistare follower Instagram. Se affianchi invece questa pratica ad altre pratiche più “etiche” e organizzi il tutto in una strategia, è un qualcosa che a mio avviso ti porterà vantaggi.

La cosa da capire è che per vendere prodotti o servizi su Instagram o per diventare influencer ci vogliono followers in target con l’obiettivo che ci siamo posti, ci vogliono followers che interagiscano con i tuoi post e ci vuole un buon numero di follower per invogliare altri utenti a seguirti.

Quindi come fare?

Crea una strategia che preveda:

  • Acquisto di follower, possibilmente italiani se il tuo mercato di riferimento è l’Italia, in modo di aumentare il numero di followers. E fai attenzione a non acquistare molti followers in una volta sola, meglio piccoli acquisti fatti giorno per giorno (ad esempio 100 followers per giorno) piuttosto che molti in un’unica volta. Questo darà la sensazione di una crescita graduale e costante.
  • Acquista like, commenti e visualizzazioni video, in modo da far crescere in modo parallelo sia i followers che le interazioni. Se acquisti 10000 followers e i likes e commenti non aumentano di conseguenza, chiunque veda il tuo profilo capirà subito che c’è qualcosa che non torna.
  • Far crescere organicamente il profilo seguendo le linee guida di Instagram. Quindi come dicevamo in uno dei paragrafi precedenti: ottimizza il profilo, usa giusti hashtag, crea contenuti unici e fantastici, interagisci con i tuoi follower e con altri profili.
  • Usa i bot che, se utilizzati al meglio e da un professionista Instagram, ti faranno raggiungere profili in target con il tuo obiettivo.
  • Fai campagne di Advertising su Instagram, in modo da far crescere i tuoi follower in modo più veloce, raggiungendo utenti in target e mettendoti in buona luce agli occhi di Instagram.

 

Seguendo questa strategia riuscirai ad aumentare i tuoi follower in modo veloce e continuativo senza rischiare penalizzazioni da parte Instagram come il blocco temporaneo del profilo o di alcune sue funzioni, oppure la sospensione e cancellazione del profilo.

 

Conclusione

In questa lezione della nostra Instagram Academy abbiamo quindi visto i pro e i contro di comprare follower Instagram, abbiamo visto come acquistarli e abbiamo visto come integrare l’acquisto di followers Instagram in una strategia.

Ora hai tutte le indicazioni per scegliere la strada migliore per far crescere il tuo profilo Instagram.

In bocca al lupo! Sia che tu scelga di comprare follower su Instagram, sia che tu non lo faccia.

 

Nelle prossime lezioni andremo a approfondire altri argomenti su Instagram che potrebbero interessarti! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (7 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *