Benvenuto in questa lezione della Instagram Academy, oggi parleremo del profilo Instagram di Giulia De Lellis guardando nello specifico le azioni che l’influencer nata dalla tv italiana ha intrapreso per diventare un punto di riferimento e un esempio da seguire per chi vuole iniziare a lavorare su questo Social Network.

Nel corso degli ultimi anni sono numerose le persone che hanno fatto di Instagram il proprio lavoro, postando foto e interagendo con gli utenti, creando una community degna di nota.

Giulia De Lellis su Instagram è riuscita a creare una community grande a tal punto da essere notata da brand di diverso tipo che l’hanno scelta come influencer per sponsorizzare i loro prodotti e i loro servizi.

Se quello che ti stai chiedendo è come riuscire ad arrivare al successo che lei è riuscita a ottenere con la sua attività online, allora sei nel posto giusto. In questa lezione analizzeremo insieme il suo profilo, l’attività di Giulia De Lellis nelle Instagram stories e vedremo le best practice da intraprendere.

Ma non perdiamo più tempo e partiamo!

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Giulia De Lellis Instagram: analisi del profilo

Un profilo in crescita desta sempre un sacco di curiosità. Questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di analizzare il profilo Instagram di Giulia De Lellis (che puoi trovare qui), vogliamo capire come è riuscita, in un tempo relativamente breve, a raggiungere il seguito che ha oggi.

Il profilo di Giulia De Lellis su Instagram conta circa 4 milioni di followers e sono quasi 2.000 i post attualmente condivisi, con stories costantemente presenti e postate ogni giorno dall’influencer italiana.

Stories che sono molto importanti perchè permettono, soprattutto a profili Instagram con una vasta community, di rendere partecipi gli utenti di tutto ciò che di più interessante succede nella loro giornata.

Quando pensiamo a Giulia De Lellis Instagram stories ci vengono in mente sprazzi di vita quotidiana, momenti dedicati alla beauty routine o ai lavori di sponsorizzazione.

Ultimamente poco spazio viene dedicato alla storia d’amore da poco riaccesa con un’altra persona conosciuta e riconosciuta sui social network. Il nome Andrea Damante vi dice qualcosa? Ebbene si, sono Andrea e Giulia De Lellis su Instagram ad aver aumentato insieme la loro notorietà dopo Uomini e Donne.

 

Giulia De Lellis Instagram

Image from www.instagram.com

 

Instagram di Giulia De Lellis: analisi dell’attività social

Entriamo più nel dettaglio dell’attività Instagram di Giulia De Lellis.

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Quando si guarda il profilo Instagram di Giulia De Lellis ripensiamo subito a look, trucco e vita mondana. Sono queste le categorie in cui possiamo riporre le immagini di Giulia De Lellis su Instagram. Vediamo tratti di vita di una giovane ragazza italiana che sta ottenendo visibilità e sta sicuramente cavalcando l’onda.

Mediamente i like girano intorno alle 200.000 unità raggiungendo quasi il doppio in alcune occasioni speciali, come ad esempio il famosissimo festival americano – Coachella – a cui Giulia De Lellis ha partecipato grazie ad una sponsorship particolare.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Fa collaborazioni?

Di sponsorizzazioni e collaborazioni il profilo di Giulia ne è pieno. Non c’è sicuramente da vergognarsi visto che è proprio grazie a queste collaborazioni che riesce a fare esperienze di fama mondiale come la partecipazione al Coachella 2019.

Ma andiamo per ordine.

Grazie ad una collaborazione con ghd Italia, Giulia De Lellis su Instagram ha reso i suoi followers partecipi di questa avventura al festival americano più conosciuto al mondo. Il prezzo da pagare? Per lei usare la piastra per i capelli gentilmente offerta da ghd ed utilizzarla per creare look stravaganti e mozzafiato.

Rispettando le regole non scritte dei social, ovvero il corretto utilizzo dell’hashtag #advertising o #adv, ritroviamo altre collaborazioni come brand di vestiti, di cosmetica e trucchi e di accessori di bellezza, che per una donna non possono assolutamente mancare.

 

Giulia De Lellis Instagram Stories

Image from www.instagram.com

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Come sempre non ci dimentichiamo dell’importanza del passaparola. Far si che siti più o meno autorevoli parlino di voi, è essenziale per raggiungere una notorietà importante.

Vista la storia di Giulia De Lellis è normale che i siti internet che parlino di lei siano prettamente legati al mondo del gossip.

Essendo amplificata dal programma “Uomini e Donne”, la sua storia con Andrea Damante ha fatto da spinta alla notorietà di entrambi. La loro storia però pare abbia subito alti e bassi, dando tanto di cui parlare agli stessi siti di gossip che rimandando direttamente ai loro profili, accrescendo continuamente la loro visibilità e il loro successo.

Andrea Damante e Giulia si sono aiutati a vicenda in questa prima fase della loro carriera social. Sono infatti molte le ricerche legate a Andrea e Giulia De Lellis su Instagram, qualcosa vorrà pur dire, no?

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

Vi ricordate la regola numero 1 dei Social Network? Ottenere più like e commenti possibili sui propri post in modo tale da aumentare un dato che i brand tengono più in considerazione per le sponsorizzazioni: l’engagement rate.

Possiamo calcolarlo a mano, basandoci sui dati presenti nel profilo della persona di nostro interesse, cosi come possiamo usare tool e strumenti appositi.

Se vogliamo calcolare l’engagement rate del profilo Instagram di Giulia De Lellis possiamo trovare un numero che si aggira intorno al 5%, dato impressionante contando il numero di follower che ha. Ricordiamoci che più follower si hanno, più l’engegement rate tendenzialmente si abbassa.

Non sottovalutare mai l’importanza di questo dato che molti brand tengono sotto controllo per valutare se i followers sono reali o comprati e se vale la pena investire in collaborazioni o meno.

 

Giulia De Lellis Instagram: un profilo in crescita

Ricapitoliamo in breve quanto abbiamo visto in questa lezione dove abbiamo analizzato Giulia De Lellis su Instagram. La sua crescita esponenziale dell’ultimo periodo fa sperare nella possibilità di avere un profilo Instagram di successo.

Quali sono le attività che la giovane influencer ha intrapreso su questo Social Network e che non dobbiamo quindi dimenticare?

Vediamole insieme:

  • ricordati di avere un profilo curato. Posta foto, video e stories che ti rappresentino e che possano essere ricondotte a te in maniera facile e immediata;
  • cerca di avere una strategia sui Social Network che sia integrata e comune, quindi collega i tuoi Social Media tra loro e cerca di essere sempre riconoscibile;
  • analizza e cerca di capire quali sono gli hashtag che ti possono portare più visitatori e più potenziali followers;
  • interagisci con chi commenta ai tuoi post dato che il tuo engagement rate ne trarrà vantaggio e di conseguenza potrai avere maggiori possibilità di successo, collaborazioni e visibilità;
  • cerca di essere costante, posta con regolarità e non scomparire sul web;
  • prova ad essere quanto più costante possibile nei post e nei video che pubblichi.

 

Andrea e Giulia De Lellis Instagram

Image from www.instagram.com

 

Giulia De Lellis Instagram: numeri raggiungibili?

Giulia De Lellis su Instagram è riuscita a cavalcare l’onda in un momento per lei molto propizio, la sua abilità è stata di portare avanti una strategia Instagram coerente con la sua figura e la sua storia.

In ottica di ottimizzare il proprio profilo e di aumentare followers sicuramente sono diverse le azioni che si possono e si devono intraprendere. Tra le tante ce ne sono alcune che puoi iniziare a intraprendere in totale autonomia.

Altre invece necessitano di conoscenze più approfondite che, se non hai, puoi ricercare in team specializzati nel mondo dei Social Media.

 

Conclusione

Eccoci arrivati al termine di questa bella lezione dell’Academy in cui abbiamo fatto un’analisi del profilo di Giulia De Lellis su Instagram.

Abbiamo visto insieme quali sono i punti di forza del profilo e ci siamo fatti un’idea di come cercare di diventare un’influencer su Instagram.

Vuoi avere un profilo Instagram come quello di Giulia De Lellis? Parti subito e metti in pratica i nostri consigli! E se avessi bisogno di aiuto contattaci, seguiamo già molti profili e possiamo aiutarti a far crescere anche il tuo profilo Instagram.

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (22 )
  • Your Rating