Benvenuto in questa lezione della nostra Instagram Academy, oggi parleremo del profilo Instagram di Fedez analizzandolo nel dettaglio per capire ciò che ha reso questo rapper italiano tra i più seguiti nel mondo di Instagram.

Abbiamo ormai capito che Instagram è un’importantissima fonte di visibilità e crescita, con conseguente successo per persone di spicco nel mondo dello spettacolo, e che ha creato numerose figure professionali oramai non più cosi nuove, gli influencer.

Tra i profili che spiccano maggiormente abbiamo sicuramente quello Instagram di Fedez.

@fedez (vai al suo profilo), quali sono i segreti del suo successo? Vediamo insieme cosa pubblica, con che frequenza e quali sono le azioni che hanno portato il suo profilo così in alto nella classifica dei profili italiani di maggior successo.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Fedez Instagram: analisi del profilo

Come per tutti gli altri account analizzati partiamo dai numeri che contraddistinguono il profilo Instagram di Fedez.

Una crescita esponenziale negli ultimi anni ha portato il numero di followers di Fedez su Instagram a quasi 8 milioni, con un totale di più di 3.000 post condivisi.

Numeri impressionanti per un cantante che nasce e dedica la sua musica prettamente ad un pubblico circoscritto alla sua nazione di nascita, l’Italia, cantando e rappando in italiano. Questo però non ha fermato la crescita di questo cantautore italiano che, con la sua recente storia d’amore, ha reso la ricerca Chiara Ferragni Fedez Instagram un trand toppic.

Come per gli altri profili che abbiamo deciso di analizzare – per trarre delle linee guida per chi vuole usare Instagram per avere successo – anche per quanto riguarda l’Instagram di Fedez non teniamo conto dei numeri incredibili che si ottengono grazie alle Instagram stories. Queste infatti negli ultimi anni rappresentano il fulcro dell’attività social di Fedez e della sua dolce metà. Tramite le stories infatti le persone come Fedez su Instagram cercano di rendere partecipi i followers e gli utenti di ciò che succede nella loro vita quotidiana.

Il profilo Instagram di Fedez assomiglia moltissimo al profilo di sua moglie, la fashion blogger più influente degli ultimi anni, Chiara FerragniChiara Ferragni e Fedez su Instagram infatti postano e ripostano continuamente scene di vita famigliare che li rappresentano insieme al figlio Leone. È infatti lui il soggetto preferito delle stories e dei post dei coniugi Ferragnez su Instagram, visto che sono proprio queste le foto che maggiormente scatenano like e commenti positivi.

Questo profilo ha subito un’evoluzione nel corso degli anni. Se prima i post erano prettamente dedicati alla sua musica, ai suoi amici e alle differenti collaborazioni, negli anni le tematiche dei suoi post sono cambiate, ritraendo un amore nato, evoluto e cresciuto, colmato in un matrimonio e un figlio conosciuto e riconosciuto oramai in tutta Italia.

 

Fedez Instagram

Image from www.instagram.com

 

Fedez Instagram: attività del famoso rapper italiano

Immergiamoci nel mondo di Fedez su Instagram e analizziamo l’attività social del rapper italiano.

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Come anticipato, il percorso professionale di Fedez è cambiato moltissimo nel corso degli anni, così come sono cambiate tante cose nella sua vita. Ovviamente Instagram rappresenta un modo per rendere i fan partecipi della propria vita e si sa che vita reale e vita sui Social Network vanno di pari passo.

Le foto del profilo Instagram di Fedez si suddividono nelle seguenti macrocategorie:

  • Concerti e momenti legati alla musica
  • Amici e staff – per il rapper queste due categorie sembrano combaciare
  • La sua famiglia, principalmente moglie e figlio

 

Sull’Instagram di fedez i post fotografici si alternano quasi al 50% ai post video. Per molte persone i video sono dedicati al mondo delle stories giornaliere, mentre lui li cosidera importanti e divertenti, tanto da essere degni del newsfeed, e a vedere i numeri non ha tutti i torti.

Giusto per parlare un pochino di cifre, solamente guardando i post delle ultime settimane, le foto ottengono like che vanno da 300.000 fino a 900.000. Numeri impressionanti, soprattutto gli ultimi, che vedono protagonisti il piccolo Leo e la mamma in un ritratto di famiglia che fa, a quanto pare, moltissima invidia.

I video invece raggiungono quasi sempre il milione di visualizzazioni, raggiungendone anche 3.000.000.

Insomma stiamo parlando di numeri tendenzialmente impressionanti.

 

Fa collaborazioni?

Sicuramente all’inizio della sua carriera l’instagram di Fedez era caratterizzato da post in cui indossava alcuni articoli e prodotti di marche che erano frutto di collaborazioni. Certamente ci ricordiamo il periodo in cui Fedez su Instagram postava foto e video di lui che indossava quasi unicamente prodotti del brand “Supreme”.

Nell’ultimo periodo però qualcosa è cambiato. Le collaborazioni sono passate in secondo piano, visto che sono i prodotti del rapper stesso ad essere spinti al pubblico. La collaborazione con il brand Diesel ad esempio porta vantaggi al cantante visto che si tratta di collezioni disegnate da lui.

Inoltre ci ricordiamo tutti il periodo in cui per il lancio del suo nuovo album, tra fine 2018 e inizio 2019, regalava, con l’acquisto del nuovo album, capi di una capsule collection disegnata da lui. Questi prodotti, nonostante fossero regalati e resi disponibili gratuitamente, vennero rivenduti online a cifre esorbitanti. Furono proprio i coniugi Chiara Ferragni e Fedez su Instagram ad invitare gli utenti e i fan a non comprare quei prodotti.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Ormai sono innumerevoli i rimandi che siti internet di gossip, ma anche e soprattutto testate giornalistiche, fanno in maniera organica al profilo Instagram di Fedez. È lo stesso rapper a ironizzare molto spesso sul social per la grande notorietà che gli viene regalata, soprattutto quando a fare gossip e rumor sono azioni non fatte dal rapper o comportamenti o frasi fraintese e prese fuori contesto.

Il boom di rimando all’Instagram di Fedez è stato sicuramente il periodo del matrimonio con la fashion blogger Chiara Ferragni. I due sono riusciti infatti a creare talmente tante aspettative tra gli utenti che siti internet e giornali sono stati in prima fila per raccontare questo magnifico evento.

Il rimando diretto a post o al profilo stesso hanno sicuramente aiutato il rapper a raggiungere i numeri elevati che lo contraddistinguono, anche e soprattutto quando è nata la storia con Chiara Ferragni. Sicuramente i follower della fashion blogger, tramite link e rimandi diretti, hanno accresciuto la sua notorietà.

 

Profilo Instagram Fedez

Image from www.instagram.com

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

Per quanto i numeri elevati siano sinonimo di una buona presenza online, l’engagement rate di un profilo instagram è il dato su cui lavorare. Conoscere i tool che ti permettono di calcolarlo e controllarlo è sicuramente un ottimo punto di partenza ma non va dimenticato che l’importante è saper interpretare questo dato.

Nello specifico, se prendiamo in analisi questo dato del profilo Instagram di Fedez, possiamo capire che il suo comportamento sui Social Media può essere preso d’esempio. Sul profilo del rapper, infatti, questo dato si aggira intorno al 5%. Un dato ottimo, soprattutto quando si parla di profili con diversi milioni di followers.

 

Profilo Instagram di Fedez: profilo di grande potenziale?

Nella nostra Instagram Academy abbiamo parlato in alcune lezioni di quelle che sono le azioni da intraprendere per una buona strategia su questo Social Media.

Persone come Fedez su Instagram seguono una strategia ben precisa.

Voler raggiungere i suoi stessi risultati non è da pazzi e non è impossibile. Ma quando si raggiungono numeri di un certo livello conviene sempre far fede a chi di profili come quelli di Fedez lo fa di professione.

Ma giusto per rassicurarti sul fatto che ci sono alcune azioni che puoi iniziare a intraprendere in autonomia, rivediamo alcuni punti fondamentali da tenere in considerazione:

  • Le tue foto dicono tantissimo di te, quindi pubblicane di qualità perché rispecchiano chi sei e cosa vuoi comunicare.
  • Cerca di avere un’immagine comune e trasversale su tutti i Social Network: stesso nickname e immagine per essere facilmente riconoscibile.
  • Usa gli hashtag del momento e sfruttali a tuo vantaggio.
  • La tua community è importante: valorizzala commentando e interagendo
  • Non scomparire ma posta in maniera costante.

 

Chiara Ferragni Fedez Instagram

Image from www.instagram.com

 

Rapper Fedez su Instagram: impossibile o raggiungibile?

Fedez su Instagram caratterizza la sua comunicazione con simpatia e amore per la famiglia e gli amici. Per quanto sembri tutto molto spontaneo, tutti i post sono frutto di una strategia molto specifica.

Se stai pensando di intraprendere una carriera su questo Social Network rimboccati le maniche e armati di buona pazienza. Ci sono molte persone che hanno il tuo stesso desiderio e la concorrenza è alta ma conoscere questo mezzo online è il primo passo per sfruttarlo a tuo vantaggio.

Avere una strategia Instagram articolata e completa è la chiave del successo, per questo il mio consiglio è di cercare un team che ti aiuti nel raggiungimento di questi obiettivi.

 

Conclusione

Eccoci arrivati al termine di questa bella lezione dell’Academy in cui abbiamo fatto un’analisi del Fedez Instagram.

Abbiamo visto insieme quali sono i punti di forza del profilo e ci siamo fatti un’idea di come avere un profilo di successo su Instagram.

Vuoi avere un profilo Instagram come quello di Fedez? Parti subito e metti in pratica i nostri consigli! E se avessi bisogno di aiuto contattaci, seguiamo già molti profili e possiamo aiutarti a far crescere anche il tuo profilo Instagram.

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (23 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *