Benvenuto in questa lezione della Instagram Academy. Oggi parleremo di quei personaggi pubblici che hanno fatto dei Social Network come Instagram la loro più grande fonte di guadagno: i top influencer Instagram Italia.

Di influencer italiani Instagram ne è pieno e si possono fare innumerevoli liste dividendo gli Instagram influencer d’Italia per categorie, per regioni, per sesso, per argomento,… Sembra quasi scoraggiante per un appassionato che vuole entrare nel mondo di Instagram vedere quanto questo mercato sia saturo. In realtà esistono moltissimi settori più di nicchia che ancora risultano inesplorati, così come moltissimi stili per trattare il medesimo argomento in maniera diversa e personalizzata.

Se la moda è la tua passione, non scoraggiarti dalla presenza di influencer italiani come Chiara Ferragni perché lei ha uno stile, un modo di comunicare e un obiettivo differente da quello che potresti avere tu che stai invece entrando nel mondo di Instagram e che vuoi, nel medio lungo periodo, entrare nella lista di top influencer di Instagram in Italia. Il tuo modo di comunicare sarà differente ma non per questo meno valido.

Analizziamo quindi coloro che lavorano nel mondo dell’influencer Marketing su Instagram in Italia e vediamo insieme chi sono, cosa fanno e cosa contraddistingue maggiormente il loro lavoro rispetto alla concorrenza.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Chi sono gli Instagram influencer in Italia (donne)?

Vediamo insieme la lista dei top influencer di Instagram in Italia. Nel bel paese sono molte le figure legate al mondo di Instagram che si sono fatte notare e hanno fatto un grande successo su questo Social Network.

Ecco quindi chi sono gli influencer italiani più conosciuti nel mondo, partendo dalle donne.

 

Chiara Ferragni

top influencer instagram italia

Image from instagram.com

 

Esperta di moda, è considerata la numero uno degli influencer italiani e mondiali (vai al suo profilo).

Parte da giovanissima a scrivere un blog con il suo fidanzato dell’epoca, blog che insieme trasformano in un vero e proprio impero. Le sue foto, così come le sue collaborazioni, valgono milioni. Riesce ad avere un occhio critico nel mondo del lavoro che nel corso degli anni l’ha fatta diventare l’imprenditrice digitale per eccellenza.

Instagram ha esponenzialmente ingigantito la sua visibilità rendendola la top influencer di Instagram in Italia e nel mondo nel settore moda.

Il suo profilo Instagram conta oggi circa 17 milioni di follower.

 

Clio Makeup

influencer marketing instagram italia

Image from instagram.com

 

Clio Zamatteo è la guru del beauty. Che tu sia alla ricerca di un nuovo prodotto da usare o che tu voglia trovare ispirazione per trucco e parrucco vai direttamente sul suo blog o sul suo account Instagram (eccolo).

I suoi video hanno numeri da far invidia ai migliori YouTuber, ma non è solo la sua capacità e conoscenza nel mondo del beauty ad averle dato il successo che ha oggi. Sono la sua dolcezza e simpatia le principali caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.

Sicuramente se pensi all’influencer marketing su Instagram in Italia nel settore beauty, ti viene in mente lei.

Solo su Instagram conta circa 2,5 milioni di follower.

 

Camihawke

influencer italiani

Image from Instagram.com

 

Parliamo di simpatia e opinioni. CamiHawke è una tra gli influencer italiani in maggior crescita degli ultimi anni (ecco il profilo).

Lentiggini e occhi penetranti, dietro alla ragazza di bell’aspetto ci sono una mente attiva e un profilo vario e completo. Quasi 900.000 follower al suo cospetto che ridono e si divertono tra i suoi post e le sue, alle volte innumerevoli, stories.

È lei per prima a definirsi logorroica ma la ragazza dalle mille lentiggini riesce sempre ad ammaliare i suoi follower in continua crescita.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Migliori Instagram influencer in Italia (uomini)?

Passiamo ora all’altro lato e parliamo di Instagram influencer in Italia di maggior rilievo dell’emisfero maschile.

 

Gianluca Vacchi

migliori influencer su instagram in italia

Image from Instagram.com

 

Imprenditore italiano che ha fatto parlare di sé negli ultimi anni per il suo fisico e la sua spensieratezza, testimoniata in maniera molto dettagliata su Instagram.

Il suo profilo (lo trovi qui) vanta numeri impressionanti, arrivando a 12,8 milioni di follower.

È uno dei top influencer di Instagram in Italia, le sue foto e stories sono una continua commemorazione della dolce vita, e lo ritraggono insieme a ragazze e ragazzi di bell’aspetto, nonché attori e sportivi rinomati.

La sua vita imprenditoriale lo ha fatto conoscere, ma la sua presenza su Instagram ha reso questo personaggio uno tra i più conosciuti influencer italiani.

 

Fedez

influencer italiani più seguiti

Image from Instagram.com

 

Rapper nato e cresciuto grazie ai Social Network, nello specifico YouTube, questo ragazzo ha fatto dei Social la sua principale fonte di guadagno.

Fedez Ha raggiunto numeri impressionanti, attualmente vanta circa 8,1 milioni di follower (ecco il suo profilo), e tutti i suoi e storie su Instagram riscontrano moltissimo successo, soprattutto da quando ha incontrato Chiara Ferragni.

Musica, moda e palestra sono i suoi punti di forza su cui si basano le sue principali collaborazioni e attività, rendendolo su Instagram un influencer in Italia molto acclamato.

 

Mariano Di Vaio

influencer italiani da seguire

Image from Instagram.com

 

Considerato da molti l’alter ego maschile di Chiara Ferragni, questo ragazzo ha iniziato a far parlare di sé prima come modello, per diventare in seguito un blogger famoso e rinomato.

MdVStyle è il nome del blog che in breve tempo riesce ad ottenere un grande successo. Per il suo profilo Instagram clicca qui.

L’inventrice di The BlondeSalad – Chiara Ferragni – è sua ispiratrice e sua grande amica. Sarà stata questa ispirazione ad aver fatto volare Di Vaio tra i fashion blogger più famosi al mondo? Possiamo dire che è stato sicuramente questo a renderlo uno degli influencer italiani più conosciuti.

 

Conclusione

Ripercorriamo quanto visto in questa lezione della tua Instagram Academy preferita. Oggi abbiamo analizzato i top influencer di Instagram in Italia. Chi sono e cosa fanno?

Come abbiamo visto sono innumerevoli le categorie sotto le quali far ricadere gli influencer italiani. Ci sono tantissimi argomenti come moda, beauty, viaggi e tanto altro.

Nonostante il mondo di Instagram sia all’apparenza saturo ci sono però ancora nicchie inesplorate.

Ci sono diversi nomi che, anche se non conosci bene, hai sicuramente sentito più e più volte. Se vogliamo parlare di top influencer di Instagram in Italia sicuramente ci viene in mente Chiara Ferragni, tra gli influencer italiani il nome per eccellenza, ma ce ne sono moltissimi altri da conoscere e seguire. Ognuno ha la capacità di trattare un argomento in maniera personale e differente.

Questa lezione ti ha fatto incuriosire sul mondo di Instagram e ti ha fatto venir voglia di entrare nel mondo dell’influencer marketing su Instagram in Italia?

Cosa aspetti, inizia questa nuova avventura.

 

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (24 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *