Sei arrivato in una sezione importante se vuoi raggiungere risultati con il tuo profilo Instagram devi sicuramente chiederti: come utilizzare like e commenti su Instagram? 

Cercheremo di risponderti al meglio.

Sicuramente ti sarà successo di vedere profili colmi di like su Instagram, e magari tu fai fatica, oppure ne hai fatta molta,  ad averne, e non capisci proprio quali sono le mosse per avere più like su Instagram.

A nessuno piace trovarsi senza like, o con pochi, così come senza commenti. Anche i commenti sono importanti, e in questa lezione vedremo come utilizzare like e commenti per avere più visibilità su Instagram!

Inizierai a capire l’importanza dei like e dei commenti su Instagram proprio ora.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Qual’è l’importanza di like e commenti su Instagram?

Instagram è un social network fotografico, e non è possibile astenersi dal fare networking e utilizzarlo come strumento per coinvolgere, ampliare la rete, creare interesse e consapevolezza, e perchè no, anche vendere e fare soldi con Instagram.

Sempre più persone e aziende tendono a voler accrescere il loro profilo Instagam e utilizzare i like e i commenti su Instagam è un modo per creare tutto questo.

E’ importante utilizzare like su Instagram e commenti su Instagram per questi motivi :

1. Se crei un profilo con molti follower, ne arriveranno di altri.

2. Più commenti e più like lasci, su profili di tuo interesse oppure che accomunano il tuo tema, più possibilità hai che questi profili facciano lo stesso verso il tuo.

3. Se generi molti mi piace su Instagram, e aumenti i followers, qualcuno andrà a visitare anche il tuo sito web.

4. I like e i commenti creano engagement e interazione, quindi più ne crei, più stringi relazioni con altri utenti, più sarà più semplice ottenere like, followers, commenti, e perchè no, se instauri amicizia con qualcuno potreste collaborare.

5. Like e commenti fanno si che gli utenti ti seguano oltre che li, anche su altri social.

 

Come avere like e commenti su Instagram?

Non voglio rubarti troppo tempo, ma voglio darti qualche idea su come procedere per avere più like su Instagram, e più commenti su Instagram.

L’algoritmo di Instagram funziona così: se nei primi minuti (dopo aver fatto vari test diremmo fino a 30 minuti) hai ricevuto molti like, allora Instagram mette in risalto la tua foto, immagine o video e mostra il contenuto a più persone.

 

Come utilizzare i commenti su instagram

Free image from Pixabay

 

Ottenere più like tramite i gruppi Instagram

L’obiettivo dovrebbe essere che a metterti i like siano persone interessate a quello che stai proponendo, e che abbiano un profilo più grande del tuo.

Come puoi fare per far sì che avvenga questo? Grazie ai gruppi Instagram.

Quello che devi fare, è costruire delle nicchie di persone interessate al tuo argomento o che corrispondono al tuo settore, o rispecchiano il tuo target. Raggruppa delle persone e crea vari gruppi. I gruppi li puoi creare andando nell’area Direct, utilizzando la chat di Instagram.

In questo caso come funzionano like e commenti?

I partecipanti del tuo gruppo saranno persone selezionate, che pubblicano contenuti di qualità, quindi qualora qualcuno pubblicasse, tra voi inizieranno commenti e like, quindi si alza il valore di interesse secondo instagram per quella foto, e instagram facilmente la mostrerà.

Come creare i gruppi di Instagram?

  1. Ricerca e seleziona i profili simili al tuo. Puoi farlo scrivendo nella ricerca l’hashtag della tua nicchia e poi ricercare i profili all’interno di hashtag non troppo popolari (sopra i 3 milioni di post pubblicati non ha senso).
  2. Seleziona i profili che ottengono meno di mille like per foto.
  3. Scegli le persone che inviterai a far parte del tuo gruppo (da 10 a 20).
  4. I profili che sceglierai dovranno postare contenuti di qualità e postare frequentemente.
  5. Scrivi un messaggio di invito a questi profili, e attendi le risposte (puoi mandare una mail se è stata inserita ).
  6. Quando qualcuno ti risponde che ha accettato, crea il gruppo: manda il direct message alle persone interessate a farne parte: clicca sull’icona (+) e poi seleziona gli utenti.
  7. Scrivi le regole del gruppo nel primo messaggio che invierai: si condivide sul gruppo la foto postata su Instagram e si cerca di mettere like e commenti rapidamente.
  8. Dimostra di aver anche tu messo like e commenti agli altri partecipanti, basta andare sulla foto nel gruppo e fare doppio clic sul cuore.
  9. Mantieni ingaggiato il gruppo e acquisirai la fiducia.
  10. Invia un messaggio ai membri chiedendo di essere inserito a tua volta in un loro gruppo, così ti troverai a far parte di molti gruppi e aumenterai le possibilità di avere più like Instagram e più commenti Instagram.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Come funzionano i commenti su Instagram?

Questo è un altro argomento interessante! Sai come funzionano i commenti su Instagam?

I commenti su Instagram sono utili per interagire con l’autore della fotografia, e magari scambiare qualche parola, nella speranza di essere seguito a tua volta e creare interesse nell’autore e perchè no, nei suoi seguaci.

Sai come si lascia un commento su Instagram?

Basta andare sulla foto di interesse, e vedrai dei simboli: il cuore ti consente di lasciare il like, l’icona del fumetto al centro è quella destinata ai commenti, mentre l’aeroplanino sulla destra consente di inviare messaggi privati all’utente: i direct message (per Instagram Android).

Quando aggiungi un commento, tagga l’autore così gli arriverà subito una tua notifica, e potrebbe risponderti.

Utilizza i commenti quanto più possibile, per le foto che hanno rilevanza per il tuo argomento, e per la tua nicchia, così potrebbe tornarti utile qualche interazione per il tuo profilo.

Esistono altre forme di ingaggio, che non sono molto tollerate da Instagram, come le app per aumentare like su Instagram, ma di questo ne parleremo nelle lezioni successive!

 

utilizzare instagram

Free image from Pixabay

 

Conclusione

In questa lezione hai capito che su Instagram bisogna utilizzare al meglio davvero tutto quello che hai a disposizione, come per esempio mettere like, cercare di riceverne, fare commenti e cercare di riceverne. Hai capito che è importantissimo creare i gruppi e farsi inserire in gruppi coerenti. Hai approfondito come funzionano i like e i commenti su Instagram. Hai quindi una miglior consapevolezza sui like e sui commenti e mi raccomando, cerca di sfruttare questi consigli per far crescere il tuo profilo Instagram!

Nelle prossime lezioni andremo sempre più nello specifico e parleremo di tematiche sempre più complesse di Instagram.

 

Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (5 )
  • Your Rating