Il mondo della moda, dei bei vestiti e della bella vita sono sicuramente i temi principali trattati sui profili maggiormente seguiti sui Social Network come Instagram. Alessia Vanzetto su Instagram ne è un esempio.

Se cerchi “Alessia Vanzetto: chi è” su Internet non sarà facile trovare informazioni aggiuntive ma saranno disponibili solo profili Social legati alla moda che la nominano una guru del mondo dei vestiti e del guardaroba.

Il suo è un profilo di successo e questa è l’unica informazione interessante per chi, come te, vuole raggiungere numeri degni di nota come lei.

In questa lezione della Instagram Academy infatti analizzeremo il profilo Instagram di Alessia Vanzetto e andremo a sottolineare le scelte stilistiche, i numeri e le azioni che hanno fatto sì che il suo sia un profilo seguito, amato e soprattutto apprezzato.

Pronto? Cominciamo.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 4 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per 1 anno a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Alessia Vanzetto Instagram: analisi del profilo

Come oramai saprai, visti i diversi profili che abbiamo analizzato nel corso degli ultimi mesi, il punto di partenza sono i numeri. Se guardiamo il profilo Instagram di Alessia Vanzetto noteremo numeri molto alti nonostante il suo non sia un profilo verificato, ovvero non contraddistinto dalla famosa spunta blu.

Alessia Vanzetto su Instagram (vai al suo profilo ufficiale) vanta circa 88 mila follower, ha postato circa 1400 post tra foto e video e, come molti influencer, non ha moltissimi profili che segue attivamente.

Biografia concisa che testimonia esattamente chi è e in che ambito lavora: “Fashion Addicted”, anche lei ha deciso di inserire un link su Instagram di rimando. A cosa? Al suo profilo 21 buttons. Una guru della moda come lei, infatti, non può che rimandare ad un profilo legato prettamente al mondo del fashion.

Scorrendo il suo newsfeed si vedono moltissime foto e pochissimi video. Le foto sono quasi sempre ritratti di lei e dei suoi outfit. Raramente si ritrae con altre persone, amiche o colleghe.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Quali attività porta avanti su Instagram Alessia Vanzetto?

Per capire Alessia Vanzetto chi è e cosa fa entriamo nel dettaglio e analizziamo le sue azioni su Instagram.

 

Alessia Vanzetto Instagram

Image from Instagram.com

 

Che tipologia di post / foto pubblica?

Alessia Vanzetto è una fashion blogger e il suo profilo personale coincide perfettamente con la sua variante professionale. Le sue foto ritraggono lei in abbigliamento da capogiro e con uno stile impeccabile. Eleganza e semplicità sono le due caratteristiche principali di una fashion blogger che è riuscita a creare intorno a sé un velo di incognita. Non si trovano infatti informazioni sulla sua vita personale ma non è questo il suo interesse. Vuole essere un’icona di stile e ci riesce perfettamente.

 

Fa collaborazioni su Instagram?

Per capire se il suo profilo risulta allettante per brand e aziende basta analizzare le collaborazioni, se ne fa, che porta avanti. A livello di post non ci sono, almeno nell’ultimo periodo, post sponsorizzati.

Il suo stile si contraddistingue anche per la descrizione delle sue foto, semplici e immediate senza utilizzo di hashtag. Questi ultimi, però, vengono inseriti nelle stories, utilizzate anche da lei, dove gli hashtag #adv o #advetising sono alle volte presenti.

 

Alessia Vanzetto chi è

Image from Instagram.com

 

Quanti e quali siti parlano del suo profilo Instagram?

Passiamo al passaparola e alla sua importanza. Moltissime volte abbiamo parlato di quanto personaggi su Instagram abbiano giovato del fatto che siti, più o meno rinomati, parlino di loro e abbiano un rimando diretto ai loro profili. Pochissime persone sanno Alessia Vanzetto chi è e hanno informazioni della sua vita privata. Sicuramente quindi non sono i siti di gossip che parlano di lei ma sono per lo più siti legati alla moda.

Quando parliamo di rimando diretto indichiamo la funzione di embed già trattato nella nostra Academy. In poche parole, giusto per rinfrescarti la memoria, è l’inserimento di un collegamento diretto al profilo Instagram di Alessia Vanzetto o semplicemente ad una foto o video di cui stiamo parlando nello specifico.

 

Qual è la percentuale di engagement del profilo?

Ed eccoci qui con il famosissimo dato che teniamo sempre alla fine anche se rappresenta il dato più importante che brand e aziende tengono in considerazione, l’engagement rate. Questo dato, del profilo Instagram di Alessia Vanzetto, si aggira intorno al 2%.

Come già anticipato nella lezione dedicata, questo dato può essere calcolato sia manualmente sia tramite tool e software anche gratuiti.

 

Fashion influencer

Image from Instagram.com

 

Cosa fa Alessia Vanzetto su Instagram: comportamento da imitare?

Rivediamo velocemente quelle che sono le attività e le azioni che Alessia Vanzetto su Instagram intraprende.

La moda è il suo marchio di fabbrica e tutte le foto sono sempre ricollegabili a vestiti, scarpe e borse che molti di noi invidiano. Su Instagram infatti i suoi post sono coerenti e con rimandi diretti al tema.

Se la moda è la tua passione e vuoi provare a seguire i suoi passi ci sono azioni che puoi iniziare a intraprendere anche senza avere un team dedicato specializzato su questo Social Network. Alcuni dei punti principali li riprendiamo qui di seguito:

  • imita Alessia nella sua dedizione al tema, fai si che i tuoi post siano eleganti e sofisticati cosi come i prodotti che immortali;
  • lei non lo fa ma ricordati sempre, soprattutto se il tuo profilo è in crescita, di usare hashtag coerenti con ciò che pubblichi;
  • interagisci con i tuoi follower. In questo modo il tuo engagement rate aumenterà e di conseguenza la possibilità di essere visto, notato e apprezzato da brand e aziende;
  • cerca di essere quanto più costante nella pubblicazione di foto, video e storie.

 

Conclusione

In questa lezione della tua Instagram Academy preferita abbiamo ripercorso il profilo di Alessia Vanzetto su Instagram notando come, una persona come lei, di cui fatichi a trovare informazioni personali, sia riuscita a crearsi un seguito degno di nota.

Cercando “Alessia Vanzetto chi è” su Internet, gli unici siti che ritrovi sono legati ai suoi profili social prettamente legati al mondo della moda. Come per tanti altri profili ci sono sicuramente azioni che lei stessa potrebbe intraprendere per aumentare ancor di più la sua fanbase ma si vede che per lei, gli obiettivi per ora raggiunti, siano più che sufficienti.

Andando avanti nelle nostre lezioni ti stai rendendo conto che Instagram è un Social Network in evoluzione ma pian piano stai capendo come usarlo a tuo vantaggio. Qualunque sia il tuo obiettivo, il tuo settore di appartenenza, Instagram regala grandissime possibilità.

Quindi, per ora, non mi resta che augurarti un grande in bocca al lupo.

 

Ti aspettiamo alle prossime lezioni, in cui approfondiremo altri argomenti su Instagram, che di sicuro saranno di tuo interesse! Rimani aggiornato e segui le lezioni della tua Instagram Academy preferita!

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (26 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *