Benvenuto in questa lezione della nostra Instagram Academy. Oggi tratteremo un tema interessante per moltissimi utenti che hanno deciso di informarsi su Instagram embed, ovvero su come incorporare contenuti Instagram sul proprio sito o blog.

Se pensi che questo sia un argomento complicato e impossibile da raggiungere stai sbagliando, perché in questa lezione ti spiegheremo come fare ma soprattutto quali strumenti potrebbero essere di tuo interesse per raggiungere questo obiettivo.

Pronto? Iniziamo.

 

Vuoi diventare un PRO di Instagram?

CORSO INSTAGRAM 2019

Il corso più completo che puoi trovare

14 moduli - 16 video - 27 pdf

Più di 5 ore di video

Accesso per sempre a tutti gli aggiornamenti del corso

 

Post Instagram nel tuo sito web

Stai lavorando al tuo sito o al tuo blog e vorresti porre attenzione anche sulla tua pagina Instagram? Hai sentito che ci sono dei Plugin che puoi installare nel tuo WordPress e che ti permettono di incorporare contenuti di Instagram sul sito?

 

Come fare?

Si possono incorporare nel proprio sito web sia Post di Instagram singoli sia interi Feed di Instagram. Per eseguire la procedura di Instagram embed possiamo scaricare un Plugin che ci permetta di farlo. Quale? La scelta è ardua perché ce ne sono moltissimi tra cui scegliere ma ne vedremo alcuni insieme.

Addirittura ci sono Social Network – e Instagram è uno di questi – che permettono l’inserimento di post e feed sul sito grazie ad una funzionalità nativa del Social stesso che ti permette di generare in tempi molto veloci il codice Instagram embed che ti permetterà di incorporare contenuti da Instagram al sito.

 

Come usare la funzionalità nativa per Instagram embed?

Tramite desktop, apri la foto o il video che vuoi “embeddare” nel tuo sito. Sulla destra identifica il tasto “Condividi”. In questo modo otterrai il codice per incorporare il Post di Instagram sulla tua pagina web.

Quando incorpori un post sul tuo sito verranno visualizzati il nickname del proprietario del post con un collegamento diretto al suo profilo, grazie ad un semplice click.

Ovviamente questa funzione viene resa possibile solamente per i profili che sono pubblici e i cui contenuti sono visibili a tutti. Non riuscirai quindi ad incorporare contenuti Instagram sul tuo sito se la persona ha settato il suo profilo come privato.

 

Incorporare contenuti Instagram sito

Image from elfsight.com

 

Feed Instagram o Post sul tuo sito: Plugin da installare

Oltre alle funzionalità native di Instagram esistono differenti Plugin che si possono installare sul proprio WordPress per riuscire a integrare in maniera semplice e immediata Post e Feed di Instagram nel proprio sito.

Abbiamo deciso di selezionarne alcuni, per noi i migliori, per darti la possibilità di scegliere in autonomia.

 

1. InstaShow

Questo è forse il Plugin più completo tra cui scegliere. Non solo hai la possibilità di incorporare contenuti Instagram sul sito ma puoi anche creare delle gallerie fotografiche usando le immagini che sono presenti nel profilo Instagram.

Come verranno visualizzate queste immagini e come saranno disposte sono impostazioni che puoi settare a tuo totale piacimento.

 

2. Instagram Feed

Questo Plugin da la possibilità di mostrare immagini di diversa grandezza “embeddati” nel nostro sito internet. Puoi inserire immagini provenienti da differenti account Instagram, in modalità responsive e puoi dare la possibilità ai lettori e/o visitatori di inserire una CTA (Call to Action) al cui click si permette agli utenti di seguire il nostro profilo.

 

3. Instagram SliderWidget

Molto semplice da utilizzare, questo Plugin permette di visualizzare sul proprio sito le ultime 24 immagini postate di un qualsiasi account Instagram, ad eccezione di quei profili privati. I Post Instagram “embeddati” sono visibili sia sotto forma di miniatura sia all’interno di uno slider.

All’immagine singola può essere associato un link: del profilo Instagram di riferimento, un link personalizzato ad un altro sito o una landing page oppure si può decidere di non inserire nessun link.

 

4. Enjoy Instagram

Tramite widget o tramite una porzioncina di codice, questo Plugin ti permette di incorporare contenuti Instagram caratterizzati da specifici hashtag sul tuo blog. Tramite modalità carosello o griglia, le foto verranno visualizzate sul tuo sito.

Se scegli l’opzione griglia potrai personalizzare numero di righe e di colonne, inserendo anche un effetto di dissolvenza nel passaggio da un’immagine all’altra.

 

Ovviamente questi sono solo alcuni dei Plugin che si possono scaricare per ottenere l’effetto desiderato. In pochi semplici passi renderai il tuo sito molto professionale.

 

Vuoi far volare il tuo profilo Instagram?

Vuoi trovare collaborazioni su Instagram?

Vuoi aumentare i follower su Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Vuoi migliorare la tua situazione su Instagram?

Ti aiutiamo noi!

 

Instagram embed: ma le stories?

Abbiamo visto come inserire Feed Instagram e Post Instagram sul nostro sito o blog ma esiste anche un’altra possibilità, ovvero incorporare le stories.

Ci sono dei presupposti essenziali che dobbiamo avere prima di procedere con questa azione. Il principale è avere il profilo Instagram di nostro interesse connesso ad una pagina Facebook.

Se vuoi quindi procedere con l’azione di Instagram embed con le stories segui i seguenti step:

  • Vai sul sito di Fastory (https://widget.fastory.io/)
  • Cliccasulla CTA “Get your widget”
  • Autorizza l’App tramite account Facebook
  • Seleziona l’account Instagram da cui volete “prendere” le stories
  • Valida l’account Instagram, ovvero apri la pagina Facebook legata all’account, clicca su Impostazioni e nel menu a sinistra cerca la voce Instagram per effettuare l’accesso
  • Ottieni lo script per lo stream delle Instagram stories
  • Inserisci in un widget di WordPress o nella porzione di html del sito lo script ottenuto

 

Feed Instagram

Image from embedsocial.com

 

Conclusione

In questa lezione della nostra Instagram Academy abbiamo affrontato un tema molto importante per i futuri blogger/influencer. Instagram embed, cos’è e come funziona?

Se il tuo obiettivo è quello di incorporare contenuti Instagram sul tuo sito hai letto l’articolo giusto. Seguendo le nostre indicazioni riuscirai ad avere un sito professionale e allo stesso tempo anche molto utile e che ti porterà, potenzialmente, moltissimi seguaci.

Collegare sito al profilo Instagram ti permetterà di avere doppia visibilità e quindi rappresenta un forte vantaggio per te.

 

Non smettere di seguirci! Nelle prossime lezioni dell’Academy tratteremo continuamente argomenti differenti che ti permetteranno di entrare nel mondo di Instagram da vero professionista.

 

Vuoi una consulenza su Instagram? Contattaci! Studieremo la migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che serve fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito Instagram? Contattaci! Valuteremo il corso adatto a te.

Vuoi chiederci info o parlare con noi? Contattaci! Siamo qui per questo.

 

  • Readers Rating
  • Rated 5 stars
    5 / 5 (23 )
  • Your Rating


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *